Ultimora
16 Nov 2025 18:43
Il delfino Mimmo dribbla controlli e torna in bacino di S. Marco
16 Nov 2025 14:43
Salvini lancia Zaia per le suppletive in Parlamento
16 Nov 2025 13:46
Salvini, decreto trimestrale per l'Ucraina? Fantasia
15 Nov 2025 17:27
Flash mob con 'bara' del Movimento 5 stelle a Verona
15 Nov 2025 16:29
Il delfino di Venezia allontanato dal bacino di San Marco
15 Nov 2025 16:05
Milano Cortina: nei tempi rifacimento di 10 stazioni ferroviarie
16 Nov 2025 18:54
Il delfino Mimmo dribbla i controlli e torna nel bacino di San Marco
16 Nov 2025 18:37
Maduro canta 'Imagine' di John Lennon ad un comizio
16 Nov 2025 18:49
L'Idf: 'Pronti a controllare le aree oltre la linea gialla'
16 Nov 2025 18:27
Atp Finals: Alcaraz - Sinner 2-1 nel primo set DIRETTA
16 Nov 2025 18:08
Atp Finals:in campo Sinner-Alcaraz DIRETTA
16 Nov 2025 17:43
Scure di Londra sui rifugiati, il partito laburista insegue la destra
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Attentato di Brindisi, da Bassano “solidarietà e vicinanza”
Il messaggio di cordoglio del sindaco Cimatti e dell'Amministrazione comunale alle comunità di Brindisi e Mesagne, paese di provenienza della ragazza uccisa questa mattina dall'esplosione di un ordigno
Pubblicato il 19-05-2012
Visto 3.711 volte
“Il Sindaco Stefano Cimatti, l’assessore Annalisa Toniolo e l’Amministrazione comunale di Bassano del Grappa, profondamente addolorati e preoccupati per l’attentato che ha colpito l’Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi, nel quale ha perso la vita una studentessa e sono stati rimasti feriti diversi giovani, esprimono il loro cordoglio e la vicinanza alle famiglie così tragicamente ferite, al preside, agli insegnanti e al personale della scuola.
Esprimono inoltre solidarietà e vicinanza al Sindaco di Mesagne, paese di provenienza della giovane, e all’intera comunità chiamate a vivere un lutto frutto di cieca violenza.
Invitano i giovani del nostro territorio a proseguire con impegno nel percorso formativo di legalità e fratellanza avviato dall’Amministrazione comunale con le scuole, per crescere con convinzione nella democrazia, nella libertà, nell’amicizia.”
E' il testo del messaggio diffuso questo pomeriggio dal sindaco di Bassano del Grappa Stefano Cimatti e dall'Amministrazione bassanese a seguito dell'attentato di questa mattina davanti all'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali “Francesca Laura Morvillo Falcone” di Brindisi, che è costato la vita alla studentessa 16enne Melissa Bassi, dilaniata dall'esplosione dell'ordigno, e ha provocato il ferimento grave di un'altra studentessa 16enne, Veronica Capodieci, e il ferimento di altri ragazzi.
Sul tragico fatto è intervenuto in giornata anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
“Tutto il Veneto abbraccia la comunità pugliese, ferita in maniera selvaggia dall’attentato agli studenti di Brindisi - ha dichiarato Zaia -. Desidero esprimere il dolore mio personale, della Regione e dei nostri cittadini alle famiglie e il cordoglio a quelle delle studentesse cui è stata tolta la gioventù e la vita”.
“Un fatto drammatico e orrendo - ha aggiunto il governatore - che getta nello sconforto la comunità più direttamente colpita e noi tutti; un attentato perpetrato con modalità uniche nella storia italiana.”
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 16.813 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 5.970 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 16.813 volte






