Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Sponsorizzata

Attualità

Etra ci mette la faccia...e i cittadini lo “smile”

Pubblicato il 18-03-2012
Visto 2.464 volte

Tre “smile” per esprimere il proprio gradimento e dare un voto al servizio fornito. Una faccina verde, che sorride, in caso di soddisfazione; la faccina gialla, dall’espressione incerta, in caso di giudizio neutro; e la triste faccina rossa, con il volto imbronciato, in caso di giudizio negativo.
Sono gli “smile” della campagna “Mettiamoci la faccia”, promossa dal Ministero per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione per sondare e verificare il giudizio dei cittadini (customer satisfaction) in relazione ai servizi erogati agli sportelli pubblici. All’iniziativa ha aderito anche Etra che, dopo l’esperimento avviato a Rubano, l’ha esteso agli altri sportelli: a Vigonza e Cittadella e a Bassano del Grappa e Asiago.
Ma come funziona questo sistema di customer satisfaction?

I clienti, circa 150 per ogni giorno lavorativo, potranno esprimere il proprio giudizio attraverso un totem chiamato "touchpad". Sul display dell’apparecchio compaiono tre faccine di tre diversi colori, da premere subito dopo l'erogazione del servizio: una verde, in caso di giudizio positivo, una gialla in caso di giudizio meno buono, e una rossa in caso di insoddisfazione. In quest'ultima ipotesi, il cittadino è invitato anche a motivare la ragione dello scontento scegliendo tra alcune opzioni: tempi di attesa troppo lunghi, necessità di tornare una seconda volta, scarsa professionalità dell'addetto o esito negativo della propria richiesta.
“L'iniziativa - afferma Stefano Svegliado, presidente del Consiglio di gestione - si affianca alle altre indagini che l'azienda avvia ogni anno per verificare la soddisfazione del cliente e che ci hanno permesso di rispondere sempre meglio alle esigenze dei cittadini. Penso, per esempio, allo sportello veloce, per pratiche semplici, che evita le code e che viene utilizzato da circa 60 utenti al giorno. Perché quando si tratta di soddisfare il cittadino, anche Etra vuole "metterci la faccia"!”.

Messaggi Elettorali

Renzo MasoloAndrea NardinFrancesco RuccoElena Pavan

Più visti

1

Attualità

08-11-2025

Emergenza ambientale in Veneto

Visto 10.545 volte

2

Politica

05-11-2025

Pedemontana, voce in regione

Visto 10.329 volte

3

Elezioni Regionali 2025

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 8.798 volte

4

Attualità

10-11-2025

Bassano, quorum raggiunto in tutti i quartieri

Visto 7.623 volte

5

Elezioni Regionali 2025

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 6.683 volte

6

Attualità

10-11-2025

PFBA, il CoVePA accusa: “Confermati i nostri calcoli”

Visto 6.645 volte

7

Attualità

11-11-2025

Il colosso di Bassano

Visto 6.205 volte

8

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 4.127 volte

9

Incontri

06-11-2025

Incontri a Palazzo

Visto 3.581 volte

10

Teatro

07-11-2025

In vacanza! A teatro

Visto 3.143 volte

1

Elezioni Regionali 2025

25-10-2025

Financial Times

Visto 20.771 volte

2

Elezioni Regionali 2025

14-10-2025

Numeri civici

Visto 20.526 volte

3

Elezioni Regionali 2025

19-10-2025

Fratelli e Sorelle

Visto 20.481 volte

4

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 19.722 volte

5

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 19.604 volte

6

Politica

14-10-2025

Legati dal destino

Visto 17.810 volte

7

Politica

26-10-2025

I nodi al pettine

Visto 16.882 volte

8

Attualità

21-10-2025

Antenna 5G sotto accusa

Visto 12.160 volte

9

Cronaca

04-11-2025

Nepal, trovato il corpo di Farronato

Visto 12.130 volte

10