Pubblicato il 25-08-2010 06:47
in Scrittori | Visto 4.217 volte

Cristina Obber ospite a Libriamo

Venerdì 27 agosto il primo appuntamento del Festival con i nuovi autori vicentini è dedicato alla scrittrice di Solagna

Cristina Obber ospite a Libriamo

Cristina Obber

Venerdì sera 27 agosto, a "Libriamo", il Festival letterario vicentino, sarà ospite nello spazio dedicato ai nuovi autori locali la scrittrice Cristina Obber. Nel Chiostro di Santa Corona alle ore 20 l’autrice di Solagna presenterà il suo ultimo libro “Balilla e piccole italiane (la scuola, i sogni, la vita)” pubblicato come il suo esordio editoriale “Primi Baci” da Attilio Fraccaro Editore, nel corso dell’appuntamento verranno proposte letture a cura di Marco Bonfini. Quella che la Obber presenterà a Vicenza è una raccolta di ricordi dalle elementari (fino a poco tempo fa si chiamavano piacevolmente così) alla vita adulta di molte persone “tra i 70 e i 102 anni”, esperienze e riflessioni racchiuse in libro che non ha la pretesa di raccontare la Storia, ma che raccoglie testimonianze legate agli eventi e che quindi propone una narrazione di sponda del nostro tempo e del nostro territorio.
L’incontro con la Obber precede quello con Petros Markaris, uno degli scrittori greci contemporanei di maggior successo e ideatore del commissario Kostas Charitos, definito “il fratello greco” di Maigret, e si inserisce in una prima giornata del festival ricca di appuntamenti e di iniziative: dal pomeriggio saranno aperti e visitabili ai Chiostri di Santa Corona un’esposizione dell’editoria di qualità, in Basilica palladiana la mostra “Itinerario dello sguardo - carnet di viaggio di Stefano Faravelli”, nel centro storico incontri con associazioni culturali locali e aperitivi “a tutto libro”. Organizzata dall’associazione culturale bassanese Zoing! la rassegna proseguirà per tutto il weekend con incontri e momenti tematici dedicati allo scrittore trevigiano Giovanni Comisso.
Gli appuntamenti in programma sono ad ingresso libero e gratuito (tranne il workshop di scrittura creativa), in caso di maltempo si terranno regolarmente nella sala conferenza del Chiostro di Santa Corona.

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Più visti