Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Scrittori

Cristina Obber ospite a Libriamo

Venerdì 27 agosto il primo appuntamento del Festival con i nuovi autori vicentini è dedicato alla scrittrice di Solagna

Pubblicato il 25-08-2010
Visto 5.675 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Venerdì sera 27 agosto, a "Libriamo", il Festival letterario vicentino, sarà ospite nello spazio dedicato ai nuovi autori locali la scrittrice Cristina Obber. Nel Chiostro di Santa Corona alle ore 20 l’autrice di Solagna presenterà il suo ultimo libro “Balilla e piccole italiane (la scuola, i sogni, la vita)” pubblicato come il suo esordio editoriale “Primi Baci” da Attilio Fraccaro Editore, nel corso dell’appuntamento verranno proposte letture a cura di Marco Bonfini. Quella che la Obber presenterà a Vicenza è una raccolta di ricordi dalle elementari (fino a poco tempo fa si chiamavano piacevolmente così) alla vita adulta di molte persone “tra i 70 e i 102 anni”, esperienze e riflessioni racchiuse in libro che non ha la pretesa di raccontare la Storia, ma che raccoglie testimonianze legate agli eventi e che quindi propone una narrazione di sponda del nostro tempo e del nostro territorio.
L’incontro con la Obber precede quello con Petros Markaris, uno degli scrittori greci contemporanei di maggior successo e ideatore del commissario Kostas Charitos, definito “il fratello greco” di Maigret, e si inserisce in una prima giornata del festival ricca di appuntamenti e di iniziative: dal pomeriggio saranno aperti e visitabili ai Chiostri di Santa Corona un’esposizione dell’editoria di qualità, in Basilica palladiana la mostra “Itinerario dello sguardo - carnet di viaggio di Stefano Faravelli”, nel centro storico incontri con associazioni culturali locali e aperitivi “a tutto libro”. Organizzata dall’associazione culturale bassanese Zoing! la rassegna proseguirà per tutto il weekend con incontri e momenti tematici dedicati allo scrittore trevigiano Giovanni Comisso.
Gli appuntamenti in programma sono ad ingresso libero e gratuito (tranne il workshop di scrittura creativa), in caso di maltempo si terranno regolarmente nella sala conferenza del Chiostro di Santa Corona.

Cristina Obber


Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

3

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.245 volte

4

Attualità

16-01-2026

Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

Visto 8.934 volte

5

Attualità

13-01-2026

Il Caffè Italia cerca casa

Visto 8.774 volte

7

Attualità

13-01-2026

Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

Visto 8.662 volte

8

Attualità

15-01-2026

Rosà celebra le sue eccellenze

Visto 8.605 volte

9

Attualità

16-01-2026

Premio Città di Rosà, è scontro totale

Visto 8.598 volte

10

Attualità

13-01-2026

Casting Call per il film “C-14”

Visto 8.381 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.590 volte

5

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.218 volte

6

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 10.065 volte

7

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 10.004 volte

10

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.340 volte