Pubblicato il 07-03-2017 08:55
in Incontri | Visto 5.669 volte

Gli Incontri migliori

Questa sera, martedì 7 marzo, la libreria La Bassanese ospita il primo appuntamento degli "Incontri senza censura"

Gli Incontri migliori

Andrea Scanzi

Debutta questa sera, martedì 7 marzo, la nuova stagione primaverile di Incontri senza censura, la manifestazione culturale ospitata dalla libreria La Bassanese, organizzata dall’omonima associazione culturale e dalla stessa libreria. La rassegna ha il patrocinio dell’ordine dei Giornalisti Veneto. Ospite del prima appuntamento sarà Andrea Scanzi, giornalista e scrittore, una delle firme di punta de “Il Fatto Quotidiano”, conduttore televisivo e opinionista, oltre che autore e interprete teatrale.
Scanzi presenterà il suo nuovo libro, intitolato I migliori di noi, edito da Rizzoli.
Introdotto e moderato dal redattore di Bassanonet Gianpaolo Giacobbo, l’incontro con Scanzi avrà come filo conduttore i temi dell’amicizia, dell’amore; si parlerà il tempo che scorre, delle passioni per la musica e il buon vino, e nel contempo si farà una riflessione sull’attualità dell’Italia e degli italiani.
In un’intervista, riguardo ai protagonisti del romanzo, Fabio e Max, e alla tematica del trascorrere del tempo, Scanzi spiega: «Mi piaceva raccontare di due amici che vivono questo scorrere del tempo in maniera molto diversa, perché uno dei due lo vive con serenità, mentre l’altro si tinge i capelli, si bombarda di acido ialuronico e di creme di tutti i tipi, cazzeggia, passa da una donna all’altra, con i pregi e i difetti di un eterno giovane. E di essere un po’ ridicolo e caricaturale nel corso del libro se ne rende conto».
Durante la serata, saranno proposte letture dal vivo a cura di Anna Branciforti, del Canzoniere Letterario.
L’ingresso è libero, è consigliata la prenotazione dei posti a sedere. Per informazioni: info@labassanese.com.

LIBERTÀ È PAROLA #LIVE: “VIAGGIO AL CENTRO DEL PARLAMENTO” - Ospite: Vittoria Gheno

Seconda puntata di #libertàèparolalive. Direttamente da #Roma, questa settimana torna a trovarci Vittoria Gheno, la nostra giovane concittadina,...

Più visti