Pubblicato il 21-05-2016 06:37
in Mostre | Visto 1.867 volte

Di_design

Aperta e visitabile fino a domenica 26 giugno, in Chiesetta dell’Angelo, una mostra che ha per protagonista il design di Diego Chilò

Di_design

È aperta e visitabile fino a domenica 26 giugno, in Chiesetta dell’Angelo, Di_design. Saper fare per fare, una mostra dedicata all’opera di Diego Chilò www.diegochilo.it/, che offre una interessante serie di bozzetti, disegni, progetti in cui l’artista di origini vicentine rivela il complesso percorso creativo dove gli interrogativi fondamentali si imperniano sul passaggio dal progetto all’oggetto. Chilò inizia la sua professione nel 1984 occupandosi di edilizia e di industrial design; dal 2006 è membro del comitato scientifico della rivista “Acciaio Arte Architettura”; ha esposto a Milano, alla Triennale, alla Galleria Galica, ai Musei Civici di Venezia, a Palazzo Firmian di Trento. Ha collaborato e collabora con la cattedra di Industrial Design all’Università di Firenze e con la Facoltà di Architettura di Trento.
L’originalità dello spazio della Chiesetta ha sollecitato Chilò a dar visibilità dinamica alle proprie creazioni in un allestimento su misura, un grande tavolo centrale che si accompagna all’andamento ellittico dell’edificio, contrappuntandolo con una configurazione poligonale, ideata appositamente.
La personale di Diego Chilò alla Chiesetta dell’Angelo si propone in felice sinergia con la rassegna «Lampi creativi. Alle radici dell’innovazione», originale iniziativa voluta nel territorio bassanese per riepilogare i momenti migliori dell’area pedemontana veneta, che si è sempre connotata per una speciale attenzione al mondo dell’invenzione, nella direzione della scoperta di inedite applicazioni tecnologiche come pure della ideazione di originali soluzioni visive.
Organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Bassano del Grappa e curata da Flavia Casagranda, l’esposizione è visitabile dal venerdì alla domenica, dalle ore 16 alle ore 20. L’ingresso è libero.

Più visti