Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Associazioni

Sente-mente

Giovedì 26 novembre, alla libreria Palazzo Roberti, Letizia Espanoli presenta il suo ultimo libro

Pubblicato il 25 nov 2015
Visto 2.704 volte

Pubblicità

SALUS

Giovedì 26 novembre, la libreria Palazzo Roberti ha organizzato un incontro con Letizia Espanoli per la presentazione del suo libro De-Mente? No! Sente-mente, Maggioli Editore.
Letizia Espanoli è consulente di numerose realtà pubbliche e private per la realizzazione di progetti ambientali idonei per le persone anziane e affette da Alzheimer e per la sperimentazione di modelli sperimentali innovativi e rispettosi della qualità della vita della triade assistenziale operatori-famigliari-anziani. Questo è il suo terzo libro www.letiziaespanoli.com/.
“Sente-Mente” è un progetto nazionale finalizzato a guardare con occhi nuovi alla demenza e a costruire idee, servizi, iniziative che promuovano modi positivi di vivere la relazione con persone affette da demenza. L’idea che guida il progetto nasce da una domanda forte: “La demenza è solo tempo di fatica, perdita, angoscia? Oppure tra le sue pieghe si nasconde ancora vita?”, e dal proposito di creare su tutto il territorio nazionale una opportunità per le famiglie.

Letizia Espanoli

L’incontro in libreria nasce in collaborazione con AMAD - Associazione Malattia di Alzheimer e altre Demenze, attiva in città e sul territorio. Gli obiettivi dell’associazione sono il perseguimento della solidarietà sociale nell'ambito dell'assistenza socio-sanitaria; la valorizzazione della persona malata al fine di ottenere un maggiore riconoscimento dei suoi diritti e necessità in seno alla comunità e alle Istituzioni, attraverso l'informazione e sensibilizzazione delle stesse; il sostegno ai familiari delle persone malate; l’offerta di occasioni di incontro informale e di socializzazione alle famiglie; l’approfondimento di tematiche inerenti ai problemi quotidiani che queste incontrano.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 17.30. L’ingresso è libero.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.539 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.039 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.815 volte

7

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.182 volte

9
10

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 3.605 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.999 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.539 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.072 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.350 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.089 volte