Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Life & Style

Arriva il bis per Lounge The Castle

Giovedì 14 luglio secondo appuntamento al Castello Superiore di Marostica con la Piccola OrcheStra Vagante, dj Butch e le istallazioni artistiche dei creativi della zona

Pubblicato il 11-07-2011
Visto 4.052 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Il simbolo marosticense, il Castello Superiore, per la seconda volta a distanza di due settimane, diventa luogo di ritrovo per “Lounge the Castle”. Dalle 18:30 fino a notte fonda concerti live, dj set, istallazioni, videoproiezioni, fotografia conviveranno in un one night show.
Patrocinato dal Comune di Marostica e appoggiato dall'Associazione Marosticando, Lounge the Castle si presenta come una novità nel panorama locale: l'obiettivo è quello abbinare a una cornice splendida, il campiello del Castello superiore di Marostica, un contenuto che richiami la gente della zona a "vivere" uno dei luoghi più suggestivi della città degli scacchi.
La parola Lounge, in inglese, ha molteplici significati: "sala d'aspetto", "godersi il relax", "oziare", ma soprattutto rappresenta i locali in cui l'estetica ed il personale sono stati studiati al fine di mettere i clienti a proprio agio. In questo caso usata come verbo evoca una situazione di forte sintonia con l'ambiente circostante, ma nello stesso tempo di vivacità.

Un'istantanea del primo appuntamento. Foto di Jon Malvin K'Brnxl

In scena quindi un programma ricco, a partire dal djset di Butch, fondatore del laboratorio creativo ButchMusicLab, accompagnato dalle installazioni luminose dei ragazzi di Made in Nove.
Suonerà dal vivo la Piccola OrcheStra Vagante, band che spazia dagli anni Quaranta fino ai giorni nostri, muovendosi quindi dalla musica leggera di Gilberto Mazzi allo swing di Fred Buscaglione, passando attraverso le atmosfere di Paolo Conte ed esplorando le canzoni tradizionali per ukulele rese celebri dai primi films d'oltre Oceano di Stanlio & Olio e di Walt Disney.
Con la musica si fonde anche l’arte, con le proiezioni dei lavori di lavori di Pier, illustratore bassanese che vive a Parigi fiancheggiato dal fotografo e writer Voign. Quest’ultimi hanno accompagnato il progetto fin dalla nascita, creato il logo e le vignette di presentazione della serata per le riviste specializzate e il web.
Infine Viralata, fotografa bassanese che vive e lavora in Brasile, esporrà le foto dei progetti sociali che segue in Brasile e una sua installazione creata per l’evento.
In caso di pioggia verrà tutto rimandato al giovedì successivo.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    3

    Attualità

    16-01-2026

    Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

    Visto 9.023 volte

    5

    Attualità

    16-01-2026

    Premio Città di Rosà, è scontro totale

    Visto 8.649 volte

    6

    Attualità

    15-01-2026

    Rosà celebra le sue eccellenze

    Visto 8.647 volte

    7

    Attualità

    15-01-2026

    Una casa per chi ha più bisogno

    Visto 7.958 volte

    8

    Attualità

    18-01-2026

    San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

    Visto 7.152 volte

    9

    Attualità

    19-01-2026

    Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

    Visto 5.486 volte

    10

    Imprese

    15-01-2026

    Mercosur mon amour

    Visto 4.323 volte

    4

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 10.624 volte

    5

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.232 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 10.018 volte

    9

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.374 volte

    10

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 9.331 volte