Ultimora
Incontri
13 giu 2026
Dai colori del mondo di McCurry a ritratti di personaggi storici, con Alberto Angela
13 Jun 2026 15:03
Picchiano due persone, arrestati per tentato omicidio e odio etnico
13 Jun 2026 14:25
Animalisti bloccano casello dell'A22 di Verona per l'orso 'Papillon'
13 Jun 2026 12:36
E-Distribuzione, nuova linea interrata nel Delta del Po
13 Jun 2026 12:03
Biennale Teatro, Cirillo incrocia con successo due testi di Moscato
13 Jun 2026 11:51
Dal carcere al mercato, Panaté apre un nuovo laboratorio a Rovigo
13 Jun 2026 11:45
Mit, in arrivo quasi 600 milioni in Lombardia e Veneto per le Olimpiadi
13 Jun 2026 15:36
Medio Oriente, l'annuncio del Pakistan: 'L'accordo Usa-Iran entro 24 ore, poi la firma a distanza'.
13 Jun 2026 15:27
Morto un altro alpinista su Monte Bianco, è il settimo in 24 ore
13 Jun 2026 15:24
Quando Washington spegne l'intelligenza artificiale
13 Jun 2026 15:24
Sorelle scomparse, l'appello della mamma: “Tornate, tutto si sistema”
Giovaninfesta '13: Pronti? Via!
Fino a domenica 9 giugno, in Parco Ragazzi del '99, la kermesse di animazione culturale, musicale e sportiva organizzata dal Comune dei Giovani. Con Sammy Basso, ospite dell'incontro di apertura, che ha parlato di “motivazione”
Pubblicato il 07 giu 2013
Visto 3.341 volte
La grande umanità e la travolgente simpatia di Sammy Basso, testimonial dell'Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.) che porta il suo nome, hanno dato il via al programma di Giovaninfesta 2013: la kermesse di animazione culturale, musicale e sportiva organizzata dal Comune dei Giovani di Bassano del Grappa e che questo weekend darà vita a un ricco programma di eventi in Parco Ragazzi del '99 in città.
L'incontro di apertura della manifestazione, organizzato dallo staff capitanato da Beatrice Lorenzato, ministro della cultura del Comune dei Giovani, si è svolto lunedì 3 giugno 2013 presso la sala Da Ponte del Centro Giovanile.
Sammy ha parlato assieme ai suoi genitori di come sia vivere una vita normale nonostante le difficoltà della Progeria, la malattia genetica rarissima di cui egli è affetto. Le domande dei giovani hanno reso frizzante una serata di barzellette, stimoli e parole semplici su grandi tematiche: la vita, il viaggiare, il poter realizzare i propri sogni e la paura.
Sammy Basso con i ragazzi dello staff di Gif2013
Sammy Basso ha introdotto così la rassegna di quattro incontri culturali sulla motivazione che vedranno diversi ospiti in Prato Santa Caterina alla Giovaninfesta: Riccardo Tinozzi, psicologo sportivo della Juventus FC; Marco Verzé, architetto e autore del libro "Il senso ultimo delle cose"; e Gabriele Falconi, presidente del Centro Aiuto alla Vita - Bassano.
Giovaninfesta è una quattro giorni dei giovani e per i giovani, ricca di eventi culturali, concerti e tornei sportivi. L'evento è patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bassano del Grappa.
La Giovaninfesta'13, o Gif2013 si svolge il 6-7-8-9 giugno 2013 presso il Parco Ragazzi del '99 (Prato Santa Caterina) a Bassano del Grappa.
Nel mainstage della Gif2013 - settima edizione, ci saranno le performance live di Vanilla Sky, Phinx, Plan De Fuga e Down to Ground; le diverse aperture saranno affidate a Good For One Day, Marydolls e The Shimmer, con un ventaglio musicale dall'indie al elettrowave.
Inoltre la band d'apertura del sabato viene scelta direttamente online dai ragazzi, tra le partecipanti al Bassano Rock Festival del 25 aprile 2013.
Ci saranno diverse iniziative collaterali: la seconda edizione del Gif Soccer, torneo di 12 ore di calcio a 5 con 24 squadre; la prima edizione del Gif Volley, torneo di green-volley 4x4 misto a 16 squadre, e il Gif Deejay, dj-competition.
L'evento, ospitato nella parte nord del Parco, vicino all'ingresso di via Santo Stefano, è ad ingresso gratuito. In caso di maltempo i concerti e gli incontri culturali si terranno nella struttura coperta.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 22.215 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.791 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.681 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.594 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 16.387 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 16.194 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 14.506 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 9.345 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 8.744 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 22.215 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.791 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.681 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.999 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.594 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.955 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.900 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 16.387 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 16.194 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.585 volte