Ultimora

Marco Polo

Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Ghosheh potrebbe partire, al suo posto Veronese

Anche De Simone sul piede di partenza. Braghin: “Beccia ha rinnovato, Staiti ancora no. Le priorità sono un grande regista e due attaccanti di spessore”.

Pubblicato il 10 lug 2009
Visto 1.609 volte

Pubblicità

Continua senza sosta il lavoro di Stefano Braghin. I rinnovi contrattuali di Pavesi e Basso sono già stati formalizzati mentre all’appello mancano ancora le firme di Staiti e Beccia: -“Sono due situazioni differenti – puntualizza il nuovo direttore generale – per Beccia si tratta ormai solo di una formalità perchè la visione d’intenti è la stessa e l’accordo è stato raggiunto, manca solo la firma del giocatore che in questo momento è in vacanza. Per Staiti, invece, ancora non ci siamo. Il suo agente ha formulato una richiesta che ritiene, giustamente, congrua con il valore del suo assistito, ma la trattativa non si è ancora sbloccata perché la richiesta non collima con la nostra nuova politica degli emolumenti, legati al raggiungimento degli obiettivi, che stiamo portando avanti. Inoltre il fatto di essere svincolato gli permette di guardarsi attorno per vedere se c’è un’opportunità migliore per la sua carriera. Comunque sia il sottoscritto che Roselli ritengono Staiti un giocatore importante, siamo ben disposti nei suoi confronti e quindi cercheremo di trovare una soluzione che soddisfi tutti per di poterlo trattenere con noi”.

Sistemati i rinnovi ora lo sguardo è rivolto esclusivamente al calciomercato. I numerosi incontri tra Roselli e Braghin, avvenuti nei giorni scorsi, sono serviti per definire le strategie e delineare il modulo sul quale impostare gli acquisti in ottica rafforzamento. Il direttore generale ha fatto proprie le indicazioni del tecnico e cercherà dunque di accontentarlo facendo attenzione alle migliori opportunità che il mercato potrà mettere a disposizione: -“Il punto di partenza, per il mio lavoro, è stato stabilire il modulo sul quale si vuole impostare la squadra. Roselli mi ha chiesto di poter avere dei giocatori duttili che gli permettano perciò di impostare diversi tipi di schieramento. Stiamo dunque cercando quei due, tre elementi in grado di ricoprire più ruoli che permettano questo tipo di soluzione. In questo momento le priorità sono facilmente individuabili in un grande regista e in due punte di spessore che possano giocare con successo sia in un attacco a due che in un tridente.”

Alessandro Beccia, classe '85, ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto


Fin dal giorno dell’ufficialità dell’incarico di Braghin e Roselli la parola d’ordine è stata quella di confermare il più possibile il blocco che ha compiuto la rimonta in campionato dal quint’ultimo fino al quarto posto finale. Ma l’intero reparto avanzato è da rifare, la difesa è orfana di Jidayi e Zattarin e il centrocampo non può più far affidamento sul magistero di Achille Mazzoleni: -“La dolorosa decisione di non confermare Zattarin, ma soprattutto Mazzoleni, è stata dettata dalle nuove regole federali che impongono di tesserare minimo 10 under 23. Questo significa che essendo una rosa composta massimo 22 o 23 elementi gli over sono stati indirettamente ridotti dai 15 dello scorso anno ai 12 - 13 della stagione che sta per iniziare”.

Le sorprese potrebbero non essere, però, terminate qui. Le voci che vogliono l’esterno sinistro dell’Alto Adige Thomas Veronese in orbita Soccer Team sono sempre più insistenti. Ma il ruolo è già coperto, la difesa giallorossa può contare su Beccia, Ghosheh e pure il giovane Bizzotto. Braghin fa chiarezza sulla situazione, confermando implicitamente la pista Veronese e rivelando che il nodo sarà il futuro di Shadi Ghosheh: -“E’ vero che in rosa abbiamo già tre terzini mancini ma non è detto che siano quelli con cui affronteremo il campionato. Per Ghosheh, in particolare, abbiamo ricevuto diverse offerte e lo stesso difensore ci ha espressamente richiesto di poter essere utilizzato con una certa continuità e quindi non è da escludere una sua partenza. Beccia, invece, rimarrà sicuramente anche perché ha il vantaggio di essere un ottimo jolly impiegabile sia in difesa che a centrocampo”. Oltre a Ghosheh potrebbero esserci altri elementi a svestire la casacca della compagine bassanese. I primi indiziati sono De Simone e Turetta e anche su questo Braghin è chiaro: -“Molto dipenderà dall’evoluzione delle trattative e dalle richieste però, a seconda delle opportunità che si verranno a creare, potremmo lasciar partire quei giocatori che hanno avuto meno spazio la scorsa stagione o che non si sono inseriti appieno. È fuori discussione che tale ipotesi potrà, però, realizzarsi solo se avremmo tra le mani dei degni sostituiti”.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Politica

13 apr 2026

Crisi a Rossano Veneto, Lorenzo Bisinella rompe il silenzio

Visto 14.396 volte

2

Attualità

10 apr 2026

La Processione del Venerdì Santo apre il dibattito

Visto 13.194 volte

4

Geopolitica

12 apr 2026

Taiwan, la leader dell’opposizione incontra Xi Jinping

Visto 8.766 volte

5

Attualità

13 apr 2026

Di Rara Pianta: in 40.000 al Giardino Parolini

Visto 8.507 volte

6

Attualità

15 apr 2026

Adolescenti e democrazia: la fotografia del territorio

Visto 4.673 volte

7

Associazioni

10 apr 2026

Dieci anni, per Teatris

Visto 3.559 volte

8

Musica

12 apr 2026

Al Revolution, arriva il primo Ugly Party

Visto 3.475 volte

9

Musica

11 apr 2026

Note di Primavera

Visto 3.417 volte

10

Musica

09 apr 2026

Al Remondini, risuonano Voices Of Light

Visto 3.373 volte