Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Musica

A Bassano l’energia della WeЯEvolution Vocal Orchestra

Un viaggio entusiasmante nel Rock, Funky, Pop & New Gospel interpretato da un'orchestra vocale straordinaria e arricchito dalle emozioni di un corpo di ballo travolgente.

Pubblicato il 24-12-2015
Visto 3.628 volte

Domenica 27 arriva a Bassano l’energia travolgente della WeЯEvolution Vocal Orchestra, uno degli ensemble di New Gospel più innovativi ed apprezzati.
Il PalaBassano ospiterà uno spettacolo musicale, vocale e di danza moderna capace di interpretare quella nuova corrente di spettacolo che si propone di unire danza, musica e entertainment in un’unica formula, inseguendo il divertiment e il ritmo.

WeЯEvolution Vocal Orchestra nasce nel 2013 da un desiderio di cambiamento e, come dice il nome stesso del gruppo, di Evoluzione: un uso attento e ricercato della vocalità dei 23 coristi si unisce alla cura ed alla sincronia dei 5 musicisti presenti in palco. WeЯEvolution è una vera e propria orchestra vocale il cui repertorio spazia dal Pop, al Rock, al Soul e al New Gospel, e pone un vero e proprio marchio di fabbrica nella rielaborazione di hit del momento e brani storici.

La direzione artistica è affidata al M° Giulio Jj Farigliosi, anche pianista del gruppo, creatore instancabile di arrangiamenti e di produzioni rivoluzionarie.
In due soli anni di attività, WeЯEvolution ha già tenuto diversi concerti in Veneto e vanta, inoltre, due prestigiose presenze a manifestazioni che hanno visto la compartecipazioni di artisti di rilievo nel panorama musicale italiano e non, come UNITED FOR AFRICA e “PADOVA PER IL NEPAL, GRAN GALA’ DELLA MUSICA PADOVANA”.

WeЯEvolution ha stretto una forte collaborazione artistica con la Make it Funky dance crew, una scuola di danza moderna che ha saputo sposare l’energia dei suoi ballerini allo stile musicale innovativo della Vocal Orchestra.
All’attivo, WeЯEvolution vanta già due videoclip ufficiali, entrambi simbolo della tendenza rivoluzionaria del gruppo: il primo è “Kiss from a rose” di Seal uscito agli esordi nel 2013, il secondo è “Scream to a Rag Doll”, l’incarnazione di un vero e proprio mashup tra il brano hard rock degli Aerosmith “Rag Doll” e il pezzo soul rock di Paolo Nutini “Scream (Funk my life up)”.

Nel repertorio della WeЯEvolution anche un momento importante: il 27 luglio 2013 viene messa in onda nella radio ufficiale della Giornata Mondiale della Gioventù Edizione 2013 Rio de Janeiro e trasmessa in tutto il mondo la versione a firma del gruppo del brano “Agnus Dei Cordeiros de Deus” che tutt’oggi permane in scaletta come uno dei momenti principe del concerto.

I biglietti del concerto sono in vendita a € 12 anche direttamente presso la cassa del PalaBassano prima del concerto.
Per informazioni www.werevolution.it

    Più visti

    1

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 13.345 volte

    3

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.263 volte

    4

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 9.335 volte

    5

    Attualità

    12-02-2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 9.251 volte

    8

    Attualità

    13-02-2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 5.159 volte

    10

    Industria

    10-02-2026

    F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

    Visto 4.769 volte