Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
12 Sep 2025 10:17
12 Sep 2025 09:59
12 Sep 2025 09:41
11 Sep 2025 19:20
11 Sep 2025 17:55
11 Sep 2025 16:23
12 Sep 2025 10:40
12 Sep 2025 10:31
12 Sep 2025 10:20
12 Sep 2025 10:22
12 Sep 2025 10:06
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Pubblicato il 20-07-2010
Visto 2.379 volte
Quella che si presenta ai nastri di partenza della prossima stagione è senza ombra di dubbio una delle formazioni più giovani da quando il Soccer Team è entrato in orbita Diesel. Mai come quest’anno, infatti, la linea verde va di moda sia tra le disposizioni federali che nella politica tracciata e inaugurata da Stefano Braghin dal momento del suo avvento. Tolti i quattro ultratrentenni (La Grotteria, Basso, Grillo e Zanetti) e un ventinovenne (Mateos) il più vecchi della rosa si trova ad essere Alessandro Beccia, appena 25 anni. E l’età media è destinata a diminuire ancora: Crocetti a parte, i calciatori che Braghin è intenzionato a portare a giocare ai piedi del Grappa per completare la rosa saranno tutti under 21. Al momento contiamo Pellizzer come difensore centrale con Panarotto e Lorenzini (in prova) come sostituti se durante il ritiro convinceranno mister Jaconi. Iocolano sarà l’esterno sinistro e ad insediarlo c’è la new entry Marco Criaco, proveniente dal Pordenone (serie D) dove ha realizzato 13 gol in quattro stagioni. La terza posizione da assegnare ad un classe’89 è quella di esterno di centrocampo come vice-Baido (bene ricordare che il fantasista di Arsego è una punta e molto spesso lo vedremo come spalla del centravanti) e un terzino destro (anche se Martina non ha ancora trovato un’altra sistemazione). I Berretti che saliranno a Dimaro in Val di Sole sono, oltre a Panarotto, la punta Fantinato, il centrocampista Vigo, il fantasista Mattioli e i portieri Peirano e Bevilaqua.
Sorprese. Che le cose nel calcio possano cambiare rapidamente ormai è un fatto assodato. Ciò che riguarda il Soccer Team è il reintegro di Gianluca Zanetti: il centrale cesenate può riscattare una stagione opaca giocandosi una casacca da titolare con Shadi Ghosheh. Chi non rientra più nei piani della compagine di via Piave e nel sistema tattico di Osvaldo Jaconi è Giuseppe Anaclerio: il centrocampista non è stato convocato ed è in cerca di una nuova sistemazione. Altro giocatore con le valige in mano è Alan Zattin, il secondo portiere è a un passo dal Mezzocorona dove raggiungerà il ds Albert Briaschi che per lui stravede.
Ghosheh e Mateos di nuovo in giallorosso
Fin qui le certezze, ora i dubbi, o meglio, il dubbio: per Lorenzo Crocetti è stato fissato un nuovo incontro nelle prossime ore, dopo quello di sabato, con il PergoCrema per sbloccare questa fase di stallo. La speranza di Braghin è quella di tenerlo, forte anche della volontà del ragazzo, ma al momento il coltello dalla parte del manico ce l’ha la formazione lombarda, legittima proprietario del cartellino. Chi si giocherà le sue carte in ritiro per strappare un ingaggio è Daniele Niada, classe ’88, centrocampista centrale completo scuola Torino, all’ultimo anno alla Canavese dove però ha giocato pochissimo causa un brutto infortunio. Se dimostrerà di aver recuperato può essere considerato un buon colpo di mercato.