Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS
Vincenzo Pittureri

Vincenzo Pittureri
Giornalista
Bassanonet.it

Hockey

Bassano, occhio alla trappola Viareggio

L'Ubroker sabato sera in Versilia con Tamborindegui e Barbieri in bilico

Pubblicato il 21 mar 2025
Visto 3.144 volte

Pubblicità

SALUS

Un trappolone malefico e mefitico. Un trappolone perniciosissimo perchè Viareggio in condizioni normali sulla sua pista è un osso bello duro da azzannare.
Figuratevi se poi il Cgc deve assolutamente addentare punti salvezza e sarà clamorosamente infuocato.
E soprattutto se Bassano si presenta all'appuntamento in totale emergenza. Da due giorni infatti sia Julian Tamborindegui che Nicolas Barbieri sono alle prese entrambi con guai alla schiena, sono sotto terapia e solamente nel pregara si saprà se potranno sedere almeno in panchina. Se si tratta di una banale lombalgia sarà un intoppo eventualmente gestibile ma se putacaso c'è una lesione muscolare il forfait è garantito.

Foto Michele Brunello

"Non ci voleva proprio un fastidio del genere - sacramenta coach Ale Bertolucci - venivamo da un'ottima settimana di lavoro e questo stop complica dannatamente i piani. Tutti saranno chiamati a produrre in campo di più e di meglio del loro standard per sopperire ad eventuali assenze e per contrastare un avversario con qualità tecniche importanti e che tra la sua gente va a doppia velocità".
Bassano vede il podio e addirittura il secondo posto ma per il balzo in avanti il bottino è imprescindibile. "Stavolta l'estetica passa in secondo piano - taglia corto AleBert - mi interessa essere pratici e raccogliere in qualunque maniera i 3 punti. E nella nostra situazione sarà francamente impresa improba".
L'iniezione di fiducia della final four di Trissino col partitone e il gran colpo accarezzato deve trasformare la rabbia residua in energia positiva da riversare in Versilia per arraffare il malloppo senza troppi sofismi. Con la mentalità feroce e implacabile della big capace di soffrire per poi gioire e godere.
Anche con le rotazioni asciugate.
Ma con la fame atavica di chi si è appena tornato ad occupare il tavolo reale e non ha mica più voglia di fare anticamera in sala d'attesa.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.634 volte

3

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 11.732 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.158 volte

7

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.904 volte

9

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 6.588 volte

10

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 6.412 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.151 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.634 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.234 volte

8

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.409 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.157 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.678 volte