Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 25-01-2014 12:26
in Volley | Visto 1.397 volte

Un anno dopo è ancora scontro diretto Bassano-Montale

Domani al PalaBruel il Brunopremi.com sfida l'Emilbronzo Montale in una riedizione degli scontri salvezza della passata stagione: si preannuncia battaglia tra le leonesse terzultime e le modenesi quartultime.

Un anno dopo è ancora scontro diretto Bassano-Montale

Foto Chiara Vaccari

Fino a qualche settimana fa quello che si giocherà domani sera al PalaBruel non sarebbe sembrato uno scontro diretto, ma una sfida tra una squadra, il Bassano, impegnata nella lotta per non retrocedere, e un'altra, il Montale, che navigava abbastanza nelle acque tranquille di metà classifica. Qualche giornata dopo invece il quadro è completamente mutato e le tre sconfitte consecutive subite nelle ultime tre giornate hanno fatto trascinato verso la parte bassa della classifica il sestetto modenese che ora si trova al quartultimo posto con 13 punti, appena uno in più del Brunopremi.com terzultimo e quindi in questo momento virtualmente retrocesso. A battere l'Emilbronzo nelle ultime tre giornate sono state le due formazioni trentine, ovvero Trentino Rosa e Studio 55 Ata che hanno vinto in Emilia rispettivamente 0-3 e 1-3, mentre prima della sosta a fermare la corsa del Montale ci aveva pensato il Domovip vittorioso 3-0 sul parquet del PalaSport di Porcia. Queste le buone notizie per la squadra di Malinov: di sicuro l'Emilbronzo non sta attraversando il miglior momento della stagione. Per il resto non si deve pensare che quella emiliana sia una squadra che merita la posizione in classifica, tutt'altro e per capirlo basta tornare un po' indietro nel calendario del girone B di serie B1 e scoprire che per esempio il Montale è riuscito a sconfiggere niente meno che il Bakery Piacenza, attuale terza forza del torneo.

La riedizione delle sfide salvezza dell'anno scorso sarà dunque una sfida da vivere dall'inizio alla fine perchè al PalaBruel andrà in scena una battaglia tra due squadre che si giocano domani importanti chanches di salvezza. Nella passata stagione la corsa per evitare il terzultimo posto se l'erano giocata proprio Bassano e Montale: se all'andata aveva vinto la squadra di Malinov, al ritorno si sono imposte le modenesi che poi avrebbero chiuso al quartultimo posto relegando le leonesse, poi ripescate, al terzultimo posto per appena un punto. Il Brunopremi.com arriva alla partita di domenica con il morale alto perchè nonostante la sconfitta di otto giorni fa a Piacenza, è ancora fresco il ricordo della bellissima vittoria di due settimane fa contro il Porcia, piegato con un netto 3-0 al PalaBruel al termine di una partita giocata in maniera perfetta da capitan Malinov e compagne. Il Brunopremi.com ci riproverà domani sera e la speranza in casa Bassano è quella di chiudere il girone d'andata con una vittoria importante o quanto meno con una grande prestazione, dopodichè ci saranno due settimane di allenamenti senza partite per ricaricare le batterie in vista del ritorno. Brunopremi.com - Emilbronzo si gioca domenica 26 alle 18.00 al PalaBruel e l'ingresso è, come sempre, libero. Non mancate, vi aspettiamo.

    Pubblicità

    Celebrazioni PonteOpera EstateMostra

    Più visti