Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Primo piano

Volley

Brunopremi.com in serata no, Trentino Rosa vince 0-3

Niente da fare per le giallorosse che dopo le due vittorie consecutive non riescono a mettere la terza. Un incidente di percorso da dimenticare al più presto perchè sabato prossimo si fa visita al Bingo Globo Modena, una diretta concorrente per la

Pubblicato il 18-11-2012
Visto 1.859 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Finisce con la gioia incontenibile delle ragazze del Trentino Rosa che nonostante l'assenza della giocatrice più forte, l'opposto Giada Marchioron, riescono ad espugnare il PalaBruel al termine di una partita in cui il Brunopremi.com non è riuscito a ripetere quanto di buono fatto vedere nelle ultime due vittoriose partite di campionato. La squadra di Malinov perde così il quarto incontro della stagione con una prestazione non all'altezza dei propri mezzi: le leonesse giallorosse sono sembrate contratte e imprecise soprattutto in ricezione e in attacco, e alla fine non c'è quasi mai stata partita. Peccato, ma anche nessun dramma, perchè una serata storta può capitare e adesso l'importante è non fare passi indietro, voltare pagina al più presto e pensare al prossimo match in casa del Bingo Globo Modena.

Sugli spalti si registra senza dubbio il record di presenze stagionali, segno che l'appello di mister Malinov è stato raccolto dagli appassionati bassanesi, già numerosi nelle prime due partite al PalaBruel e ancor più presenti alla terza in casa delle giallorosse. Il tecnico bulgaro conferma la fomazione che ha vinto le ultime due partite mandando in campo Brioli-Arsenov a comporre l'asse palleggiatrice-opposto, Guerra-Malinov in banda, Grazietti-Scapati al centro ed Ensabella libero. L'inizio del 1° set è di marca trentina: una brutta partenza del Brunopremi.com costringe l'allenatore giallorosso a chiamare time out sull'1-4 per evitare il peggio. Le bassanesi reagiscono prontamente trovando subito la parità (4-4), ma il Trentino Rosa ha comunque qualcosa in più e infatti alla prima sosta tecnica siamo 6-8 per le ospiti che allungano ulteriormente portandosi avanti 12-16 alla seconda sosta a causa di qualche imprecisione di troppo in ricezione e di una scarsa vena in attacco del Brunopremi.com. Nel finale di set le trentine si limitano a controllare il vantaggio acquisito, mentre in casa Bassano si prova una timida reazione nel finale ma è troppo tardi e il 20-25 finale è la logica conseguenza del gioco poco incisivo del sestetto di casa.

Foto Chiara Vaccari

Al cambio campo mister Malinov striglia a dovere il gruppo e i risultati si vedono subito: le giallorosse, con Gabrieli al centro al posto di Scapati, entrano in campo con tutt'altro piglio e al primo time out tecnico siamo 8-4 grazie ad un ace di Guerra, un bel punto di Grazietti e un paio di siluri di Lia Malinov da zona 4. Al ritorno in campo però la partita cambia di nuovo e il Trentino Rosa si rimbocca le maniche recuperando lo svantaggio e agganciando la parità a quota 12, mentre sul campo bassanese si rivedono limiti e difficoltà che hanno portato alla sconfitta nel 1° parziale. La grinta fortunatamente è quella giusta, per cui il Brunopremi.com riesce a restare in partita e a riportarsi avanti 16-15 alla seconda sosta tecnica. Purtroppo però il finale di set è tutto di marca trentina mentre in casa Bassano si spegne nuovamente la luce: le ospiti si portano avanti 19-20 con un ace, allungando poi sul 19-22 grazie ad un paio di errori in attacco delle bassanesi. Guerra ci prova con un servizio vincente per il 20-21 della speranza, ma è una vana speranza perché con un parziale di 0-4 il Trentino Rosa chiude i conti sul 21-25 portandosi sullo 0-2 nel computo dei set. Nel 3° parziale mister Malinov mischia ancora le carte provando a inserire Torrini al posto di Gabrieli al centro, ma la musica non cambia perché le centrali sono poco servite a causa soprattutto di un ricezione imprecisa e spesso in grande difficoltà, così come l'attacco che non riesce proprio ad essere incisivo. Il sestetto ospite non molla la presa, anzi, sulle ali dell'entusiasmo il Trentino Rosa si porta subito avanti 4-8 al primo time out tecnico. Le leonesse ci provano e sul 13-15 hanno persino la possibilità di riaprire il set, ma il contrattacco al centro viene murato e così le trentine si trovano ancora con tre lunghezze di vantaggio alla seconda sosta tecnica (13-16). Il finale di set toglie ogni residua speranza alle ragazze di Malinov che devono arrendersi alla verve delle avversarie cedendo di schianto col punteggio di 17-25. Dopo le due vittorie consecutive arriva dunque uno stop che brucia, più che per il risultato in sé, per il modo in cui è maturato: in campo si è rivista infatti la squadra che aveva perso malamente le prime tre partite. Un incidente di percorso che non deve preoccupare e soprattutto non deve interrompere il percorso di crescita della squadra di Malinov: il Brunopremi.com proverà a riscattarsi sabato prossimo sul campo del Bingo Globo Modena, una concorrente diretta per salvezza.

Il tabellino

Brunopremi.com - Trentino Rosa 0-3 (20-25, 21-25, 17-25)
Brunopremi.com Bassano: Malinov 8, Arsenov 5, Guerra 11, Grazietti 9, Torrini 1, Scapati, Gabrieli 1, Ensabella (L), Brioli 4, Compostella, Zanon G. ne, Farronato ne. All. Malinov
Trentino Rosa: Marchioron, Pesce, Giora, Rubini, Fiori, Bandera, Fondriest, Eliskases, Cester, Pirv, Todesco. All. Koja
Note. Bassano: battute errate 1, battute vincenti 5, muri 3, errori totali 19

    Pubblicità

    Connessioni Contemporanee

    Più visti

    1

    Politica

    01-09-2025

    Che cinema

    Visto 9.904 volte

    2

    Attualità

    02-09-2025

    Circo scritto

    Visto 9.451 volte

    3

    Attualità

    02-09-2025

    NY. È tutto qui

    Visto 9.439 volte

    4

    Attualità

    01-09-2025

    Dirty Dancing

    Visto 9.323 volte

    5

    Politica

    02-09-2025

    Raggio taser

    Visto 9.049 volte

    6

    Attualità

    02-09-2025

    Emisfero Astrale

    Visto 9.028 volte

    7

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 8.321 volte

    8

    Politica

    03-09-2025

    Maranza Meccanica

    Visto 7.412 volte

    9

    Attualità

    03-09-2025

    Ritorno al futuro

    Visto 7.089 volte

    10

    Politica

    03-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 6.748 volte

    1

    Politica

    11-08-2025

    Castellexit

    Visto 17.784 volte

    2

    Attualità

    07-08-2025

    L’Ultimo Imperatore

    Visto 16.934 volte

    3

    Attualità

    08-08-2025

    Pieve del 5Grappa

    Visto 15.216 volte

    4

    Politica

    18-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 13.932 volte

    5

    Attualità

    13-08-2025

    Casino Municipale

    Visto 11.794 volte

    6

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.601 volte

    7

    Attualità

    07-08-2025

    Via col veto

    Visto 11.454 volte

    8

    Attualità

    18-08-2025

    Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

    Visto 10.737 volte

    9

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.659 volte

    10

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 10.621 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili