Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Brunopremi.com Bassano a due passi dal traguardo

Sabato sera le leonesse della Serie C saranno di scena a Codognè per la penultima giornata di campionato, prima della chiusura in casa con VTV-Auchan: due finali da vincere a ogni costo

Pubblicato il 27-04-2012
Visto 2.006 volte

In fin dei conti sabato sera a Codognè al Brunopremi.com basterà fare ciò che ha quasi sempre fatto in questa stagione, cioè vincere, cosa riuscita in campionato in ben 23 partite sulle 24 totali giocate. Ma nonostante i numeri dicano che il successo dovrebbe essere una cosa quasi scontata, in realtà sarà tutt’altro che semplice piegare la resistenza di una squadra che per non piombare in zona retrocessione non può permettersi di perdere. Lo SpaccioOcchiali Vision, squadra di Codognè in provincia di Treviso, galleggia infatti in zona salvezza con un piccolo punto di vantaggio sulla coppia di quartultime (Godigese e Monselice), per cui appare chiaro che le trevigiane in caso di sconfitta senza punti rischierebbero di trovarsi invischiate ad appena una giornata dal termine in una zona di classifica decisamente poco piacevole.

Dall’altra parte della rete invece il Brunopremi.com scenderà in campo per giocarsi la prima delle due finali da cui è atteso, due finali da vincere per poter tagliare il traguardo al 1° posto e festeggiare la tanto sospirata promozione in serie B2. Ragion per cui le ragazze di Malinov non possono certo permettersi passi falsi proprio nel momento decisivo del campionato e dovranno solo mostrare sul campo la loro indiscutibile superiorità per portare a casa il risultato che serve, ovvero i 3 punti necessari a mantenere il vantaggio di 3 lunghezze sul Clap Hotels Castel d’Azzano nel frattempo impegnato in casa contro il Paese già retrocesso. La sfida a distanza tra le due squadre che hanno dominato la scena e la classifica del girone A continuerà dunque sabato e salvo sorprese andrà avanti fino al prossimo 5 maggio, ovvero fino all’ultima di campionato quando il Brunopremi.com sfiderà in casa il VTV-Auchan e il Clap Hotels sarà di scena invece a Padova contro l’Amat, due squadre che occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione in graduatoria.


In casa Bassano si continua a lavorare sodo per raggiungere l’obiettivo che vale una stagione e mister Malinov ha spronato le sue ragazze a non mollare. Da sottolineare che alla squadra si è aggregata nel frattempo un’altra giocatrice proveniente dal gruppo della serie D: dopo Brioli, Farina e Compostella, al gruppo si è aggiunta una delle grandi protagoniste della vittoria in campionato della sua squadra, ovvero Giulia Prometti, opposto di 16 anni che dopo aver portato a termine il campionato di D con i gradi di capitano e di miglior attaccante della squadra, darà il suo contributo anche alla causa della serie C. Il fischio d’inizio di SpaccioOcchiali Vision – Brunopremi.com è previsto per sabato sera alle 20.30 presso il PalaBlu di Codognè. Ormai ci siamo quasi: uno degli obiettivi principali per cui le nostre leonesse hanno lottato e sudato tutto l’anno è lì a portata di mano, ad appena due vittorie di distanza. Mancano due passi al traguardo, vietato distrarsi.

    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 12.827 volte

    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.108 volte

    4

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 9.299 volte

    5

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.149 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.973 volte

    7

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 6.523 volte