Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Superato l'Arzignano 3-0, in C continua il duello in vetta

Come da pronostico la sfida testa coda tra la capolista Brunopremi.com e il fanalino di coda Arzignano termina con un netto successo delle bassanesi che restano a +3 sul Castel D'Azzano. La Serie D dopo la promozione chiude al 1° posto il campionato

Pubblicato il 23-04-2012
Visto 2.113 volte

Pubblicità

Natale 2025

A due turni dal termine del campionato di serie C resta apertissima la lotta in vetta del girone A con le leonesse giallorosse a mantenere 3 punti di vantaggio sulle veronesi agganciate in attesa di un passo falso delle ragazze di Atanas Malinov. Allo stesso tempo il Brunopremi.com è in attesa di un piccolo passo falso che già dal prossimo sabato potrebbe anche valere la vittoria del campionato e la promozione diretta nella categoria superiore (che non nominiamo per scaramanzia). L'impressione è che questo campionato resterà equilibratissimo sino all'ultima palla dell'ultima gara in programma il 5 maggio prossimo.

Venendo alla gara di sabato sera, Malinov ha mandato in campo Ofelia Malinov al palleggio, Arsenov opposto, Guerra e Greta Zanon di banda, Dal Maso e Compostella al centro con Chiara Zanon come libero. Match con qualche errore di troppo al servizio da parte del Brunopremi.com ma l'andamento è stato sempre nelle mani delle giallorosse. Nel secondo set Farina prendeva il posto di Dal Maso al centro, mentre Comunello, Brioli, Costa e Veronica Zanon venivano impiegate nella parte finale della gara. Sul finire del match leggera contrattura per Farina che non dovrebbe però impedire alla giocatrice di scendere in campo mercoledì nel triangolare valido come prima fase regionale under 18.


In Serie D dopo la promozione di 15 giorni fa, il Brunopremi.com batte 3-0 il Pool Patavium chiudendo al 1° posto il campionato, un successo straordinario per le giovanissime giallorosse. Mancava solo il lieto fine alla favola scritta dalle ragazze della Serie D Brunopremi.com. L’ultimo capitolo di una storia indimenticabile racconta della vittoria sul Pool Patavium grazie alla quale le leonesse giallorosse hanno chiuso il campionato al 1° posto al termine di una stagione straordinaria in cui già la promozione, centrata con il 2° posto matematico di 15 giorni fa, era stata un grandissimo risultato, sicuramente inaspettato alla vigilia del torneo. Va ricordato infatti che la squadra allenata da mister Malinov e condotta spesso in panchina dal vice Egidio Favero è interamente composta da ragazze giovanissime, alcune delle quali alla prima esperienza in un campionato regionale: l’età media della squadra è di circa 16 anni e l’intento della società era quello di costruire una squadra giovane che facesse esperienza nel difficile campionato di serie D e invece è finita con una vittoria che premia il carattere e la determinazione di un gruppo straordinario che ha lavorato tantissimo tutto l’anno senza mai mollare un centimetro, nemmeno nei momenti più difficili. Complimenti ragazze, questa vittoria è tutta vostra!

Tabellini e risultati

Serie C - Gir.A

Brunopremi.com Bassano-Pall. Arzignano 3-0 (25-15, 25-14, 25-18)
Brunopremi.com Bassano: Arsenov 12, Guerra 12, Dal Maso 1, O. Malinov 11, G. Zanon 9, Compostella 4, C. Zanon (libero), Comunello 1, Farina 8, Brioli, Costa 1, V. Zanon. All. Atanas Malinov.
Arzignano: Armellli, Benetti, Biolo, Chiomento, Fracasso, Furlan, Opali, Peloso, Peretti, Zerbato, Garbin (libero). Allenatore: Tarperi.
Note. Bassano: battute sbagliate 13, battute vincenti 13 (G. Zanon 4), muri 11 (O. Malinov e Farina 4)

Serie D - Gir.D

Brunopremi.com Bassano - Pool Patavium 3-0 (25-17, 25-9, 25-15)
Brunopremi.com Bassano: Prometti 17, Bresolin 4, Dissegna 8, Farronato 4, Gasparotto 1, Zaggia 12, Zarpellon 7, Fantinato (L), Scanavacca (L). 1° All. Malinov, 2° All. Favero
Note. Bassano: battute errate 7, battute vincenti 5, muri 4

    Pubblicità

    Natale 2025

    Più visti

    2

    Attualità

    16-12-2025

    Santa Croce Campione Green a Bassano

    Visto 8.875 volte

    3

    Attualità

    16-12-2025

    Consorzio, elezioni concluse

    Visto 8.164 volte

    4

    Attualità

    16-12-2025

    Ecocentro di Cassola, chiusura scongiurata

    Visto 7.761 volte

    5

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 7.621 volte

    6

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 6.106 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 5.996 volte

    8

    Incontri

    18-12-2025

    Sarebbe bellissimo a Villa Angaran San Giuseppe

    Visto 3.739 volte

    9

    Incontri

    16-12-2025

    Narcisismo 2.0: un manuale per riconoscere la manipolazione

    Visto 3.214 volte

    10

    Agricoltura e Food

    20-12-2025

    L’Europa taglia il futuro dei campi

    Visto 3.167 volte

    1

    Politica

    22-11-2025

    Una poltrona per cinque

    Visto 24.045 volte

    2

    Politica

    24-11-2025

    Il principe Alberto

    Visto 18.013 volte

    3

    Attualità

    01-12-2025

    Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

    Visto 14.605 volte

    4

    Attualità

    11-12-2025

    Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

    Visto 12.520 volte

    5

    Attualità

    28-11-2025

    Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

    Visto 10.923 volte

    6

    Attualità

    28-11-2025

    Canova, il gigante ritrovato

    Visto 9.908 volte

    7

    Attualità

    06-12-2025

    Mussolente celebra le sue eccellenze

    Visto 9.833 volte

    8

    Geopolitica

    01-12-2025

    La Germania e la minaccia dei droni

    Visto 9.478 volte

    9

    Attualità

    12-12-2025

    Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

    Visto 9.348 volte