Ultimora
Atletica
08 giu 2026
Oltre mille giovani atleti a Bassano per il Campionato Regionale Allievi/e di atletica leggera
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
7 Jun 2026 19:31
Ballottaggi: in Veneto affluenza in calo alle ore 19:00
7 Jun 2026 19:04
Scontro tra moto e auto, un morto nel Bellunese
7 Jun 2026 12:42
Ballottaggi: in Veneto affluenza in aumento in 2 Comuni su 3
7 Jun 2026 09:59
Moto contro un muro di cinta, un uomo morto nel Trevigiano
8 Jun 2026 04:07
Xi Jinping elogia l'amicizia 'invincibile' tra Pechino e Pyongyang
8 Jun 2026 04:03
LIVE | Trump a Netanyahu: 'Non rispondere agli attacchi' ma l'esercito israeliano colpisce Teheran
8 Jun 2026 03:29
Terremoto di magnitudo 7.8 nelle Filippine: un morto, 4 feriti e numerosi edifici crollati
8 Jun 2026 03:23
Almeno cinque persone accoltellate alla Penn Station di New York
7 Jun 2026 23:09
L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito
7 Jun 2026 22:10
Israele attacca il sud di Beirut, l'Iran risponde con i missili
“Noi crediamo in questo polo fieristico”
Il team di Rèclame, società di gestione del nuovo ente fiera Bassano Expo, si presenta ufficialmente alla stampa e agli espositori. Venerdì 14 taglio del nastro di “Casa Così”, primo evento del calendario 2011
Pubblicato il 11 ott 2011
Visto 5.739 volte
Il grande capo è Giovanni Andrea Simonetto, per tutti Gianni, capitano di lungo corso nel mondo della pubblicità e della comunicazione. Ma il resto della squadra è tutto giovane.
A pochi giorni dall'inaugurazione di “Casa Così”, la fiera delle idee per la casa (taglio del nastro venerdì 14 ottobre alle 19) la Réclame di Romano d'Ezzelino, società di gestione del nuovo ente fiera Bassano Expo, si presenta ufficialmente nella veste di responsabile operativa del neonato polo espositivo.
La sede - tanto per intenderci - è ancora quella del capannone Boscardin in territorio di Cassola, lungo la statale Bassano-Rosà, già location delle esposizioni di quella che fu Bassano Fiere. Ma l'approccio all'organizzazione degli eventi è completamente nuovo.
Il team della Réclame, società di gestione di Bassano Expo, alla presentazione di "Casa Così". Da sinistra: Alice Ferracin, Laura Mocellin, Gianni Simonetto e Denny Battagin
“Io credo in questo polo fieristico” - afferma Simonetto, che di Bassano Expo è il presidente e amministratore delegato e che sale sul palco, per la presentazione del primo evento espositivo in calendario, assieme ai giovani collaboratori del team Réclame Laura Mocellin, Alice Ferracin e Denny Battagin.
Di fronte a loro, in platea, i 62 imprenditori del territorio che hanno risposto all'invito della prima manifestazione in programma, e che esporranno negli stand del padiglione nei due prossimi week end dal 14 al 16 e dal 21 al 23 ottobre (orari: il venerdì 19.00-23.00, il sabato 14.00 - 20.00 e la domenica 9.00 - 13.00 e 14.00 - 20.00).
“Vogliamo partire con un piede diverso” - dichiara Simonetto nell'unico riferimento, appena accennato, alla gestione della precedente società fieristica. E in questi tempi ancora conclamati di crisi dei consumi, aggiunge che la nuova organizzazione “vuole venire incontro alle esigenze di tutti, invece di piangerci addosso”.
Già l'incontro che vede riuniti organizzatori e espositori - mentre si sta ancora lavorando per l'allestimento degli spazi per gli stand - rappresenta un novità. Un'anteprima che sarà riproposta nei giorni precedenti a ciascuna fiera in calendario, nel corso della quale vengono date agli standisti tutte le informazioni tecniche e le istruzioni per l'uso per la migliore riuscita possibile della manifestazione.
“Casa Così” sarà il primo banco di prova per la politica di prezzi popolari che Bassano Expo ha stabilito per il biglietto d'ingresso: 3 euro a persona, alla coppia 2,50 euro per persona e ragazzi sotto i 14 anni gratis.
“Vogliamo favorire i visitatori, e soprattutto le famiglie - spiega ancora Simonetto -. Avevamo anche valutato l'ipotesi dell'ingresso gratuito, ma non lo abbiamo fatto per garantire un filtro minimo di persone realmente interessate a visitare la fiera e a conoscere le aziende che espongono, evitando l'arrivo di gruppi che magari, con l'ingresso gratis, entrano solo per il gusto di entrare.”
Nel programma collaterale di “Casa Così” non mancano gli eventi di intrattenimento e di spettacolo (venerdì 14 Jazz Quartet, sabato 15 Paladino Magic Cabaret, domenica 16 Dante Cigarini ventriloquo, venerdì 21 Miguel&Latin Show, sabato 22 I Fratelli Al Giocolieri, domenica 23 Baby Disco Show).
“Sono tutti spettacoli che non durano più di un'ora - anticipano gli organizzatori - per non disturbare l'attività degli espositori.”
Tra le novità introdotte già dal primo evento espositivo c'è anche un questionario di valutazione, riservato al pubblico, che sarà distribuito all'uscita del percorso espositivo.
Nel foglio viene richiesto ai visitatori di indicare da quale fonte pubblicitaria sono venuti a conoscenza della manifestazione, se il messaggio pubblicitario era sufficientemente chiaro, se hanno assistito a qualche spettacolo e con che giudizio, se hanno usufruito del servizio bar e con che livello di gradimento.
Viene inoltre chiesta una valutazione sugli orari e il costo d'ingresso e qualche eventuale osservazione sulla fiera.
Un secondo questionario di valutazione, con le stesse domande, sarà invece distribuito agli espositori.
Una sorta di “controllo di qualità” per migliorare di volta in volta, con opportuni accorgimenti e eventuali correzioni di rotta, i servizi a disposizione delle imprese espositrici e le iniziative in grado di favorire l'afflusso del pubblico.
“Noi - conclude Gianni Simonetto - siamo abituati a dare l'anima per il successo della manifestazione.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 14.498 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 12.277 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 11.840 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 8.725 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 8.704 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 7.650 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 6.385 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 5.142 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 4.687 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.467 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.048 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.790 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 14.498 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.353 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.834 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.773 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.723 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.536 volte