Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 19-04-2012 17:35
in Life & Style | Visto 3.078 volte

Scout per un giorno

Domenica 22 aprile al Parco delle Grotte di Oliero spazio all'iniziativa del gruppo scout CNGEI di Bassano del Grappa. Saranno proposti giochi e attività manuali e creative per promuovere il modello educativo scout nel territorio

Scout per un giorno
Dopo il successo dell’attività organizzata a febbraio presso le scuole elementari di Marchesane, la sezione degli scout CNGEI di Bassano del Grappa propone un nuovo evento educativo per creare nuovi spazi di gioco e promuovere l’azione educativa scoutistica nel territorio.
“Scout per un giorno!” si svolgerà domenica 22 aprile, dalle 11 alle 12 e dalle 14 alle 17 presso il parco delle “Grotte di Oliero” in Comune di Valstagna e prevede una giornata composta da giochi ed attività manuali e creative basati sul metodo scout.
Organizzata dagli educatori del gruppo di Bassano del Grappa del CNGEI, l’attività vuole essere oltre che un punto d’incontro per i bambini e ragazzi delle elementari e delle medie che vogliono provare a “essere scout per un giorno”, anche un momento per presentarsi al territorio e per descrivere le attività intraprese dall’associazione anche da parte degli adulti che ne fanno parte.
La partecipazione è assolutamente gratuita ed è patrocinata dai Comuni di Valstagna, Bassano del Grappa, San Nazario, Cismon, Pove, Solagna e Campolongo, con la collaborazione dell’Invan Xteam e delle Grotte di Oliero. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito bassano.cngei.it/ oppure scrivere a bassano_grappa@cngei.it.
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti