Alessandro Tich
Direttore responsabile
bassanonet.it
Pubblicato il 02-12-2015 20:57
in Cose in Comune | Visto 2.341 volte
 

Natale mobàil

Agevolazioni nei parcheggi e nel trasporto pubblico per il mese di dicembre e le Festività natalizie a Bassano. Il Comune le presenta a bordo di un autobus

Natale <em>mobàil</em>

Tutti in bus per la conferenza stampa (fonte immagine: Città di Bassano del Grappa/Facebook)

Questa volta Roberto Campagnolo e Giovanni Cunico, vicesindaco e assessore alle Attività Economiche dell'Amministrazione di Bassano, si sono proposti in versione mobile (pronuncia: “mobàil”).
L'incontro con gli organi di informazione per la presentazione delle iniziative del Comune - in collaborazione con Ftv e con Confcommercio - a favore dei visitatori della città e a sostegno dei commercianti per il mese di dicembre, ha avuto infatti luogo questa mattina con un tour per la città a bordo di un autobus delle Ferrovie e Tramvie Vicentine. Presenti, fra gli altri, l'amministratore unico di Ftv Romano Lunario e il presidente Nico Cattarin per i commercianti di Bassano.
Oggetto della conferenza stampa itinerante, le agevolazioni previste - per chi sceglie Bassano come destinazione dello shopping natalizio - nel campo dei parcheggi e del trasporto pubblico. In particolare, da sabato prossimo 5 dicembre fino al 24 dicembre le prime due ore di sosta al parcheggio “Le Piazze” saranno gratuite. In concomitanza, inoltre, con le Festività vere e proprie - e cioè dal 24 dicembre al 6 gennaio - chiunque potrà usufruire gratuitamente del servizio Ftv in ciascuna delle otto linee che coprono i Comuni di Bassano (compreso il centro storico), Cassola, Cartigliano, Pove e Romano d'Ezzelino. La stessa agevolazione sarà garantita per le linee extraurbane, ma solo nei giorni del 24, 25 dicembre e 1 gennaio.
Gli orari non subiranno variazioni rispetto a quelli già in vigore, con l'unica differenza che ci si potrà spostare da una parte all'altra della città senza dover comprare e obliterare il biglietto.
Previsto anche un “benefit”, infine, per chi farà acquisti al Mercatino di Natale nelle due piazze: il cliente riceverà un biglietto omaggio per l'ingresso ai Musei bassanesi (Museo Civico e Palazzo Sturm) utilizzabile in abbinamento ad un biglietto intero, secondo la formula “paga uno, si entra in due”.
Fine del tour informativo: signori, si scende.