Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Il Bassano torna al lavoro dopo la sosta pasquale

Sabato sera al Pala2 (ore 21.00) c’è in programma la penultima di ritorno della regular season contro il Pastificio Avesani. Bollettino medico: recupera Papucci, stop più lungo del previsto per Volpato

Pubblicato il 26-04-2011
Visto 1.644 volte

Dopo il week end di riposo dovuto alle festività pasquali, torna oggi al lavoro il Golden Game Bassano che dopo il rompete le righe di venerdì si ritroverà stasera per la tradizionale seduta di allenamento “pesi+palla” del martedì. I giallorossi si sono allenati con regolarità tutta la settimana scorsa, per fermarsi solamente sabato, domenica e lunedì, il che non ha però impedito a mister De Palma di mettere sotto la squadra in vista degli ultimi due impegni di regular season. Le giornate che mancano, che per la cronaca si giocheranno entrambe di sabato sera e sempre con inizio alle ore 21.00 per garantire la contemporaneità del fischio d’inizio su tutti i campi, saranno determinanti non tanto per una classifica che sembra ormai abbastanza delineata al vertice, quanto per capire il reale stato di forma dei giallorossi che nelle ultime partite hanno dato qualche segnale di cedimento dopo aver disputato un campionato da record. Se tra le mura amiche del Pala2 la marcia Golden Game non si è mai fermata, in trasferta, ovvero laddove la squadra di Palma non aveva mai perso, sono arrivate 3 sconfitte consecutive (Cantù, Mestrino e Brugherio) che hanno portato a quota 4 le sconfitte totali in campionato subite dai bassanesi, il che ha fatto squillare un piccolo campanello d’allarme in casa Bassano. Quindi sabato sera al Pala2 con il Pastificio Avesani penultimo in classifica e soprattutto sabato prossimo a Brescia, i giallorossi dovranno dimostrare a sé stessi e ai tifosi di essere pronti per la difficile avventura nei play off, ovviamente sempre che la capolista Cantù, reduce dalla sconfitta di Bibione e avanti 3 lunghezze in classifica, non si renda protagonista di un clamoroso quanto inaspettato harakiri.

Nel frattempo non arrivano buone notizie dall’infermeria perché se è vero che Papucci ha completamente recuperato dal torcicollo che l’aveva tenuto fermo in occasione della trasferta di Brugherio, desta invece qualche preoccupazione in più la caviglia destra di Marco Volpato, infortunatosi in allenamento (cadendo da muro) lo scorso venerdì 15 aprile, alla vigilia del match con i Diavoli Rosa. Il centrale giallorosso attualmente cammina con le stampelle e difficilmente lo rivedremo in campo nelle due giornate di regular season: per lui si parla infatti di una ventina di giorni di terapie laser e fisioterapia, il tutto per tornare a disposizione di mister De Palma in tempo per l’inizio dei play off. Ovviamente, Cantù permettendo.

Foto Chiara Vaccari




    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 12.902 volte

    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.109 volte

    4

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.140 volte

    5

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.150 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.977 volte

    7

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 6.936 volte