Ultimora
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
10 Jun 2026 16:42
Focus Prefettura Venezia su furti, rapine,droga, 'codice rosso' e violenze tra giovani
10 Jun 2026 15:33
Si aprirà con Fedora la Stagione 2026/2027 della Fenice di Venezia
10 Jun 2026 15:30
La nuova Traviata inaugura la stagione operistica dell'Arena di Verona
10 Jun 2026 12:49
Una valvola del cuore riparata e una sostituita in un solo intervento
10 Jun 2026 12:46
Azzone, banche più forti evitano il rischio marginalizzazione in Europa
10 Jun 2026 12:39
I dieci anni di Resistere dall'11 al 14 giugno a Bassano del Grappa
10 Jun 2026 17:26
++ Parroco di Taybeh, 'attaccati dai coloni, roghi e spari' ++
10 Jun 2026 17:31
Azzone: "Creare banche leader per non essere marginali in Ue"
10 Jun 2026 16:45
Bill Gates ammette: 'Non avrei mai dovuto incontrare Epstein'
Golden Game al giro di boa, parla il Presidente
Alla vigilia della prima di ritorno con Bergamo, Fiorenzo Signor parla dei possibili scenari futuri del Bassano Volley. Domani al Pala2 arriva Bergamo
Pubblicato il 05 feb 2011
Visto 1.555 volte
“La serie A? Vedremo quando e se verrà quel momento, intanto pensiamo a questa stagione e soprattutto pensiamo a vincere il campionato”. Si può sintetizzare con questa frase il pensiero del presidente Signor e della società su ciò che in tanti ormai si chiedono da un po’ di tempo. Il programma era quello di rimanere in serie B1 per due o tre stagioni, ma visti i risultati dei giallorossi il programma potrebbe subire una decisa accelerazione, per cui la domanda sorge spontanea: cosa accadrebbe se a fine stagione il Bassano si dovesse trovare nuovamente in serie A2?
Foto Chiara Vaccari
“Noi giochiamo per vincere il campionato” prosegue il patron giallorosso “e per centrare la promozione senza passare per i play off., che invece sono un campionato a parte, perchè lì può accadere davvero di tutto. E se dovesse succedere che all’ultima partita ci trovassimo davanti a tutti faremo un bilancio per capire se la società sarà di nuovo in grado di sostenere una serie A. Ora come ora è prematuro dire cosa faremo, anche se una cosa è certa: se decidiamo di partecipare, partecipiamo con una squadra competitiva o quanto meno dignitosa, per cui i tifosi possono star tranquilli perchè di sicuro non vivranno più stagioni come quella passata. Il nostro progetto era quello di fare almeno due anni di B1 per riprendere fiato, ripianare i conti, stabilizzarci e ripartire più forti di prima. Anche se manca un intero girone di ritorno da giocare, la possibilità che tutto accada molto più velocemente c’è, non possiamo far finta di niente: in ogni caso, ripeto, decideremo cosa fare quando e se verrà quel momento, intanto godiamoci questo momento che ci voleva proprio dopo quello che abbiamo vissuto l’anno scorso. Riguardo all’attuale campionato aspettiamo le sfide di ritorno con Cantù e Trebaseleghe, poi avremo le idee più chiare, sempre se non perdiamo punti per strada con le altre. Comunque vada a finire quest’annata di serie B ci voleva proprio, sia sotto il profilo economico che sotto quello dell’entusiasmo di un ambiente sin troppo provato dalla delusione. I tifosi ci sono sempre stati vicini, ma a dire la verità quest’anno non ci aspettavamo tanta affluenza al Pala2, invece la costante partecipazione del pubblico dimostra una volta di più che loro continuano ad essere un autentico patrimonio del volley giallorosso. Tra le altre note positive della stagione in corso ci metto la crescita dei nostri giovani e il loro inserimento in prima squadra, soprattutto perché questo sarà sempre di più il modo di operare del futuro nella pallavolo maschile: il vivaio sarà il serbatoio della prima squadra, non un progetto fine a sé stesso. Poi c’è il rapporto saldo e proficuo con l’Amministrazione Comunale, da sempre al nostro fianco, e quello con i nostri partner commerciali: a quelli di lunga data va il nostro ringraziamento per la loro straordinaria fedeltà, mentre a quelli nuovi, e quest’anno ci sono stati degli ingressi importantissimi a partire ovviamente dalla Golden Game, va tutta la nostra gratitudine per la grande fiducia dimostrataci nel decidere di far parte della nostra famiglia”.
Domani è di nuovo tempo di campionato: per la prima giornata del girone di ritorno al PalaBassano2 andrà in scena la sfida tra Golden Game e Agnelli Bergamo. Il match mette di fronte due squadre che si conoscono decisamente bene essendosi già affrontate per ben tre volte nel corso della stagione tra campionato e coppa: il bilancio è nettamente favorevole alla squadra di mister De Palma che si è imposta sui lombardi sia nelle due sfide di Coppa Italia (2-3 e 3-0) sia alla prima di andata (2-3). Come dimostrano i risultati ottenuti, con i giallorossi che hanno faticato non poco per piegare la resistenza della coriacea formazione di mister Cominetti, in casa Golden Game c’è al consapevolezza che la partita di domani è un’altra di quelle da affrontare con la massima concentrazione possibile, anche perché arrivati a questo punto sarebbe un peccato perdere il duello con Cantù lasciando punti per strada prima dello scontro diretto del 19 marzo. Detto questo, ancora una volta bisogna ripetere, raccomandazioni a parte, il solito copione: il Golden Game è primo con 20 punti di vantaggio sui bergamaschi attualmente quartultimi, per cui, senza false ipocrisie, in fondo dipenderà tutto da Guarise e compagni.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.054 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.823 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.022 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 14.416 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 14.103 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 13.221 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 11.931 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 11.673 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 10.823 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.054 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.823 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.022 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.516 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.091 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.839 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 14.416 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.399 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 14.103 volte