Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

La prima settimana di mister Di Pietro

Il tecnico giallorosso conferma le impressioni positive sul gruppo ed è fiducioso per il futuro. Domenica sera alle 20.30 il posticipo con Isernia

Pubblicato il 22-01-2010
Visto 1.606 volte

Pubblicità

Natale 2025


Otto giorni fa Mario Di Pietro faceva il suo esordio in allenamento col Bassano Volley dichiarando di aver già visto in un paio di occasioni la squadra e di essere sicuro che il gruppo avesse le potenzialità tecniche su cui costruire la salvezza. Dopo una settimana di lavoro con i suoi nuovi ragazzi e dopo l’esordio in panchina a Gioia del Colle, per il tecnico padovano è il momento di tracciare un piccolo ma significativo bilancio: “Confermo la sensazione positiva sul gruppo e, dopo una settimana di lavoro insieme, aggiungo anche che tutti hanno una gran voglia di lavorare e di darsi da fare per venire fuori da questa situazione difficile. Le potenzialità ci sono tutte e in questo momento i problemi, come avevo intuito ancor prima di iniziare, sono soprattutto di carattere psicologico. La squadra deve ritrovare fiducia nei propri mezzi e da questo punto di vista perdere spesso non aiuta di certo”.

Un palleggio di Luca Calderan. Foto Chiara Vaccari

Nel bel mezzo di questa settimana di lavoro in palestra c’è stato il match di Gioia del Colle perso al 5° set dopo due ore di una battaglia in cui si è vista una squadra in salute: “Dalla partita di domenica ho avuto un ulteriore conferma delle prime sensazioni … certo, alla fine non possiamo dirci felici perchè abbiamo perso, ma dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno perché abbiamo avuto una grande reazione. Commettiamo spesso errori evitabili in situazioni semplici e in momenti delicati, errori che poi finiamo per pagare a caro prezzo com’è accaduto soprattutto nel 1° e nel 5° set, ma al di là di questo aspetto, su cui comunque sto lavorando coi ragazzi, devo dire di essere rimasto soddisfatto dello spirito messo in campo, dell’intensità di gioco avuta per tutto l’incontro e del carattere dimostrato da tutti i ragazzi che sono scesi in campo, compresi ovviamente quelli che hanno dato il loro contributo entrando dalla panchina. Siamo andati sotto 2-0 e, vista la situazione in cui siamo, non era affatto facile reagire: invece siamo stati bravi a venirne fuori giocando senza paura e riaprendo il match. Poi è arrivato il tie break, che è sempre una lotteria. Ovviamente non sono stati solo gli episodi arbitrali a penalizzarci, ma siamo stati anche noi a complicarci la vita non riuscendo a chiudere i conti quando ne abbiamo avuto la possibilità. Di positivo c’è che Gioia ci ha recuperato solo un punto in classifica, anche se spiace per non aver centrato una vittoria che i ragazzi si meritano per quanto stanno dando in palestra. Adesso arriva Isernia una squadra che si trova in una situazione molto simile alla nostra: è vero che loro hanno due punti in più, ma è vero anche che hanno appena cambiato allenatore, che sono reduci da un brutto momento e che sentono la pressione della gara almeno quanto la sentiamo noi. Scenderanno in campo due squadre inevitabilmente tese, quindi dovremo essere bravi a giocare con la giusta grinta, ma anche con serenità, perché determinante sarà proprio scrollarsi di dosso la paura di sbagliare”.

L’esordio casalingo di mister Mario Di Pietro andrà in scena domenica sera al PalaBassano2, con diretta tv su Snai Sat (canale 220 della piattaforma Sky) a partire dalle 20.30. Quello tra Bassano e Isernia sarà l’ultimo match prima della sosta che osserveranno tutti i campionati di volley in vista delle Final Four di Tim Cup A1 e della finale di Tim Cup A2 che si terranno sabato 30 e domenica 31 a Montecatini Terme.




    Pubblicità

    Natale 2025

    Più visti

    2

    Attualità

    16-12-2025

    Santa Croce Campione Green a Bassano

    Visto 8.927 volte

    3

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 8.804 volte

    4

    Attualità

    16-12-2025

    Consorzio, elezioni concluse

    Visto 8.178 volte

    5

    Attualità

    16-12-2025

    Ecocentro di Cassola, chiusura scongiurata

    Visto 7.775 volte

    6

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 7.145 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 7.030 volte

    8

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 4.506 volte

    9

    Incontri

    18-12-2025

    Sarebbe bellissimo a Villa Angaran San Giuseppe

    Visto 3.758 volte

    10

    Agricoltura e Food

    20-12-2025

    L’Europa taglia il futuro dei campi

    Visto 3.696 volte

    1

    Politica

    22-11-2025

    Una poltrona per cinque

    Visto 24.053 volte

    2

    Politica

    24-11-2025

    Il principe Alberto

    Visto 18.019 volte

    3

    Attualità

    01-12-2025

    Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

    Visto 14.618 volte

    4

    Attualità

    11-12-2025

    Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

    Visto 12.527 volte

    5

    Attualità

    28-11-2025

    Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

    Visto 10.928 volte

    6

    Attualità

    28-11-2025

    Canova, il gigante ritrovato

    Visto 9.915 volte

    7

    Attualità

    06-12-2025

    Mussolente celebra le sue eccellenze

    Visto 9.840 volte

    8

    Geopolitica

    01-12-2025

    La Germania e la minaccia dei droni

    Visto 9.486 volte

    9

    Attualità

    12-12-2025

    Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

    Visto 9.358 volte