Ultimora
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Sociale
20 giu 2026
Imprendichef 2026: storico bis della squadra gialla nella gara solidale a Bassano
Attualità
19 giu 2026
La memoria della ceramica diventa digitale: Bassano mette online il suo patrimonio
20 Jun 2026 13:25
I soci di Coop Alleanza 3.0 approvano il bilancio, oltre 183mila voti
20 Jun 2026 13:16
Varata la nuova gondola da traghetto per la tratta Rialto-San Silvestro
20 Jun 2026 10:56
L'inguaribile ottimismo di Farinetti, "ce la faremo"
20 Jun 2026 16:09
Il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo verso la candidatura Unesco
20 Jun 2026 15:46
L'Iran chiude Hormuz: 'I raid di Israele in Libano violano l'accordo'
20 Jun 2026 15:46
MotoGp: Repubblica Ceca, Bagnaia vince la sprint davanti a Ogura
20 Jun 2026 15:35
Roma Pride, Audrey Hepburn e un miliziano di Hamas nel murale di aleXsandro Palombo
20 Jun 2026 15:24
++ MotoGP: Rep.Ceca, Bagnaia vince la sprint davanti a Ogura ++
“Grande Fratello 11”, a Bassano l'ultimo casting
Il 3 ottobre a Villa Rezzonico Borella la selezione per la nuova edizione del reality. Sarà l'ultimo battaglione di un esercito di “provinati” in tutta Italia
Pubblicato il 02 set 2010
Visto 4.226 volte
C'è chi non può farne a meno e chi invece, guardandolo, getterebbe il televisore nella spazzatura. Ma questa è l'Italia di oggi e, comunque la si pensi, i suoi ascolti sono sempre molto alti e la sua formula resiste da 11 anni.
Il “Grande Fratello”, peccato originale di tutti i reality, tornerà anche quest'anno a trasformare gli italiani in un popolo di guardoni. E la sua potente organizzazione si è messa in moto già da mesi per selezionare i futuri inquilini della casa più spiata d'Italia.
In tutto lo Stivale si stanno svolgendo i casting ufficiali del GF 11. La selezione è partita addirittura nel mese di gennaio a Catania, primo appuntamento della lunga lista di circa 120 casting che la società Premiere, su licenza della Endemol Italia e in esclusiva nazionale, ha organizzato per individuare - tra migliaia di ragazze e ragazzi aspiranti gieffini - i prossimi beniamini dei voyeurs del telecomando.
120 selezioni in tutta Italia per trovare i protagonisti del GF 11: a Bassano l'ultimo atto
E il gran finale delle selezioni 2010 è previsto proprio a Bassano del Grappa, dove domenica 3 ottobre, a partire dalle 14.00, si svolgerà l'ultimo casting ufficiale della trasmissione. La location prescelta sarà Villa Rezzonico Borella in Via Ca' Rezzonico, in occasione della manifestazione “Oggi Sposi”.
La selezione non mancherà di essere presa d'assalto dalla consueta moltitudine di ragazzi da ogni parte del Veneto attratti dalle sirene della fama televisiva ma anche di persone alla spasmodica ricerca di un quarto d'ora di celebrità, esibizionisti compresi.
Ma la concorrenza è enorme: ai 120 casting ufficiali organizzati dalle Alpi alla Sicilia si aggiungono gli “open casting” ospitati in altri locali d'Italia ed è inoltre possibile fare il casting on line sul sito internet del programma di Mediaset.
Un esercito di “provinati” di cui i partecipanti alla selezione di Bassano saranno l'ultimo battaglione. E se uno degli prossimi tele-inquilini uscisse proprio dalla città degli asparagi?
Mai dire mai: in quel caso gli diremmo “in bocca al lupo” e proveremmo anche un po' di invidia, se non altro per la fortuna di vedere la Marcuzzi dal vivo.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 20.104 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 19.193 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 19.111 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 18.523 volte
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Visto 17.556 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 12.613 volte
Politica
17 giu 2026
Rebellato vara la nuova Giunta: bilancio e urbanistica restano al sindaco
Visto 12.249 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.403 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.418 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.067 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.980 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.379 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 20.104 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.927 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 19.193 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.180 volte