Politica

Scotton c'è

L'assessore bassanese allo Sport e all'Istruzione Mariano Scotton replica alle minoranze sulla “mancanza” di interventi a sostegno di scuole e associazioni sportive post crisi-Covid. “Deliberati interventi per 410.000 euro”

Pubblicato il 29 giu 2020
Visto 3.907 volte

Pubblicità

Dopo l'uno-due dello scorso fine settimana, relativo alla mancanza di incisività dell'amministrazione Pavan nel campo degli aiuti economici diretti dopo l'emergenza sanitaria Covid e targato rispettivamente Confcommercio Bassano e minoranze consiliari, arriva la replica dell'amministrazione Pavan medesima. Per la verità si tratta di una replica “in solitaria” dell'assessore comunale allo Sport, Istruzione e Politiche Giovanili Mariano Scotton.
Scotton si è sentito particolarmente colpito dal comunicato stampa delle minoranze nel quale, secondo le dichiarazioni dei consiglieri di opposizione, si è evidenziato che tra le misure di sostegno che erano state proposte dalle minoranze medesime e che non sono state accolte da giunta e maggioranza ci sono anche alcuni interventi “per dare subito aiuti agli istituti scolastici e alle scuole paritarie, alle famiglie per il sostegno delle attività sportive e allo sport...”.
Vale a dire due voci (scuole e sport) di diretta competenza dell'assessore Scotton. Il quale ha preso in mano la tastiera e ha diffuso un comunicato stampa di replica alle minoranze, che pubblichiamo di seguito:

L'assessore comunale Mariano Scotton (fonte immagine: bassanosport.com)


COMUNICATO

Leggo con amarezza il Comunicato delle minoranze comparso su vari Organi di Informazione da cui si evince il tentativo di far passare il concetto che l’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa non stia dando delle risposte a sostegno delle famiglie, degli Istituti scolastici, delle Scuole Paritarie, delle attività sportive.
Amando molto di più il confronto nelle sedi istituzionali, Consiglio Comunale e Commissioni, proprio in Commissione ho spiegato gli interventi in questi Settori e proprio le minoranze hanno compreso lo sforzo, al punto che ho trovato un positivo riscontro da parte del Consigliere Riccardo Poletto che ha affermato: “l’Assessore c’è”.
Comunque, siccome non mi piacciono le “narrazioni”, ma prediligo rispondere con atti, delibere e numeri, non posso esimermi dal richiamarli:

96.000 euro a favore delle Associazioni Sportive
70.000 euro:1^ bando per Centri Estivi scaduto il 19 Giugno
80.000 euro: 2^ bando per Centri Estivi come indicato nel primo bando, in uscita la settimana prossima.
85.000 euro: mese di marzo nidi/infanzia scuole paritarie.
64.000 euro: mesi di aprile e maggio nidi/infanzia scuole paritarie.
15.000 euro prenotati per altri interventi nidi/infanzia
_________
410.000 totale euro

A questo si deve aggiungere un probabile intervento per giugno e luglio a favore dei nidi Comunali che hanno tenuto ferme le rette nonostante le maggiori spese per le linee guida causate dal Covid.
La linea che ho seguito in armonia e condivisione con la Giunta Comunale è stata:
studiare le esigenze - accertare i numeri - intervenire.

E siamo solo agli inizi, stiamo lavorando per Settembre - Ottobre per la ripartenza di tutte queste attività.

Mariano Scotton

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2

Attualità

03 apr 2026

«Ora Basta!» Il sindaco Finco blinda il centro

Visto 13.022 volte

4

Politica

31 mar 2026

Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali

Visto 10.322 volte

5

Geopolitica

31 mar 2026

Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali

Visto 9.104 volte

6

Cose in Comune

30 mar 2026

Romano d'Ezzelino: stanziati 40 mila euro per il bonus nuovi nati

Visto 8.357 volte

7
8

Politica

02 apr 2026

Nove, l'ex sindaco Rebellato si ricandida

Visto 8.177 volte

10

Attualità

01 apr 2026

Polizia locale: 84 candidati per 4 posti a Bassano

Visto 7.856 volte