RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Nuova sede per gli alpini di Santa Croce

La cerimonia inaugurale in occasione dell'Adunata mandamentale degli Alpini. Realizzato un ampio salone per le attività dell'importante gruppo dell'ANA Montegrappa

Pubblicato il 23-03-2009
Visto 4.255 volte

E’ stata inaugurata la nuova sede del Gruppo Alpini “Santa Croce” di Bassano. Il nuovo edificio, ubicato in Via Rosmini, dispone di un ampio salone interno adatto alle necessità di uno dei gruppi più importanti della Sezione ANA Montegrappa. La cerimonia inaugurale si è svolta in concomitanza con l’Adunata Mandamentale degli Alpini.
Le penne nere, dopo l’ammassamento nel piazzale esterno di Villa Giusti, hanno sfilato per le vie del quartiere fino alla Chiesa parrocchiale di Santa Croce. Dopo l’alzabandiera e la deposizione di una corona in onore ai caduti è seguita la Santa Messa.
Il corteo si è quindi trasferito nella vicina Via Rosmini, con i discorsi di rito, la benedizione della sede e il taglio del nastro ad opera del sindaco Bizzotto. Un festoso rinfresco ha salutato il termine della mattinata.

Un momento della cerimonia inaugurale

Ora per le penne nere di Santa Croce - molto attive anche nei campi della protezione civile e dei donatori di sangue - è il momento di rimboccarsi nuovamente le maniche per le diverse iniziative sul territorio che le vedono tra i protagonisti.

    Il 15 febbraio

    Più visti

    2

    Attualità

    12-02-2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 13.272 volte

    3

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.557 volte

    4

    Attualità

    13-02-2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 10.507 volte

    5

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 9.415 volte

    8
    10