Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 19-08-2014 19:59
in Cronaca | Visto 1.645 volte
 

Rosà: “Attenzione alle vendite porta a porta”

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato, trasmesso in redazione dall'ufficio stampa dell'Amministrazione comunale di Rosà:

COMUNICATO

ATTENZIONE ALLE VENDITE PORTA A PORTA

In questi giorni alcuni agenti porta a porta si presentano nelle diverse abitazioni del territorio proponendo ai cittadini dei sistemi di sicurezza per la rilevazione di fughe di gas, apparecchi venduti a prezzo esoso. Tali venditori, presentandosi con cartellini di riconoscimento e divise aziendali, informano i residenti di aver messo a conoscenza della loro azione Comune e Carabinieri, istituzioni citate per rassicurare le persone e per poter cosi presentare più agevolmente i prodotti e servizi.
L'Amministrazione comunale avvisa di porre la massima attenzione negli acquisti porta a porta, che pur consentiti dalla legge, posso celare truffe e raggiri, spesso nascosti tra le righe delle scritture proposte.
Si ricorda che nessuno è autorizzato ad entrare nelle abitazioni per controlli di apparecchiature, impianti, consumi o per chiedere la riscossione di imposte o quant'altro. La raccomandazione è rivolta in particolare ai cittadini anziani, alle persone sole e alle fasce più deboli della popolazione.
Per ogni dubbio o necessità si invita a contattare il comando di Polizia Locale al numero 0424.584180 (mobile emergenze 348.8085628) o direttamente il numero 112 o 113 di emergenza di Polizia di Stato e Carabinieri.