RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Attualità

Piano Sicurezza a Rosà: primi riscontri

Pubblicato il 26-12-2012
Visto 2.926 volte

Il Piano Sicurezza messo in atto dall’Amministrazione comunale di Rosà nelle ultime settimane, con l’aumento dei controlli tanto stradali quanto di persone immigrate, fornisce i primi riscontri.
Nei giorni scorsi, una pattuglia della Polizia municipale, ha eseguito un controllo a due persone impegnate a distribuire materiale pubblicitario lungo le abitazioni di via Roma. I due cittadini extracomunitari (un nigeriano ed un pakistano) sono risultati privi di documenti e per questo sono stati accompagnati insieme ad una terza persona, al Nucleo Radiomobile di Bassano del Grappa dove sono stati fotosegnalati ed invitati a presentarsi in Questura a Vicenza per la regolarizzazione della posizione (Dl 286/98). I due cittadini sono stati inoltre denunciati perché sprovvisti di documenti.
Nell’ambito della stessa direttiva amministrativa, la Polizia municipale con il supporto del comando Carabinieri di Rosà ed il Nucleo Radiomobile di Bassano del Grappa, ha effettuato un controllo in quattro appartamenti di Cusinati, dove è stata riscontrata in due abitazioni la presenza di 16 persone extracomunitarie rispetto le 7 autorizzate dal documento di abitabilità. È scattato per questo un procedimento amministrativo alla proprietà delle due abitazioni.

In questi periodi di festività, con l’intensificarsi del traffico veicolare, sono aumentati anche i controlli stradali con il potenziamento dell’uso di autovelox inseriti nei box ‘Velo Ok’ installati in alcune vie del Centro e delle frazioni. I maggiori controlli riguardano anche lo stato di ebbrezza dei conducenti.
“Il nostro impegno rimane massimo - spiega il sindaco Paolo Bordignon che detiene anche il referato della sicurezza -, ma lo ripeto ancora una volta: è fondamentale l’aiuto di tutti i cittadini che invito a segnalare alle Forze dell’Ordine ogni situazione sospetta. Solo così si potrà dare una sterzata a quest’ondata di furti e malavita.”

Più visti

2
4

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 10.737 volte

5

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.071 volte

7

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 7.724 volte

8

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 5.209 volte