Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
26 Aug 2025 13:28
26 Aug 2025 13:24
26 Aug 2025 12:17
26 Aug 2025 11:49
26 Aug 2025 11:05
26 Aug 2025 09:52
26 Aug 2025 13:54
26 Aug 2025 13:54
26 Aug 2025 13:48
26 Aug 2025 13:27
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Primo piano
Pubblicato il 11-07-2011
Visto 3.443 volte
Martedì 12 luglio alle ore 18.30 alla libreria Palazzo Roberti Renzo Rosso presenta il suo libro Be Stupid, edito da Rizzoli. Fondatore di Diesel, marchio icona mondiale di lifestyle, pioniere e visionario, Rosso nel corso degli anni ha reinventato il denim, la distribuzione, l’e-commerce, gli eventi e la pubblicità per cui l’azienda di Molvena ha vinto moltissimi premi. Nel libro, in 18 episodi che raccontano la Diesel dalla nascita fino a oggi, Renzo Rosso spiega come il coraggio di prendere decisioni stupide e la capacità di vedere le cose non solo per ciò che sono, ma per come potrebbero essere, lo hanno portato a costruire un’azienda di grande successo. Alla fine di ogni storia, il professore Guido Corbetta, docente della Bocconi di Milano, approfondisce il perché del successo del “metodo Renzo Rosso” e analizza il senso del manifesto pubblicitario lanciato dal marchio italiano, una campagna che fin dal momento del lancio ha sicuramente fatto discutere. L’appuntamento è a ingresso libero.
19-08-2025
Visto 4.077 volte