Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 28-08-2017 08:21
in Corsi | Visto 954 volte
 

Al via Abbecedario

Da questa sera, lunedì 28 agosto, prende il via l’edizione 2017 di Abbecedario, il laboratorio sperimentale per spettatori

Al via </i>Abbecedario</i>

da Socrate, il sopravvissuto, nella rilettura di Anagoor

Da questa sera, lunedì 28 agosto, prende il via l’edizione 2017 di Abbecedario, il laboratorio sperimentale per spettatori organizzato nell'ambito di B.Motion Teatro a cura di Operaestate e Color Teatri.
Quello che viene proposto in quattro incontri è un breve percorso di avvicinamento ai linguaggi del teatro contemporaneo. Il progetto nasce dalla volontà di rivolgersi al pubblico in maniera non accademica e di attivare un processo di sensibilizzazione e di alfabetizzazione al teatro, in particolare ai linguaggi del teatro contemporaneo, di non sempre facile e immediata lettura.
L’iniziativa concretizza un percorso di visione guidata degli spettacoli che andranno in scena dal 28 agosto al 2 settembre al CSC Nardini e al Teatro Remondini, realizzando un momento di scambio fra spettatori e artisti declinato attraverso immagini, parole-chiave, domande e considerazioni sugli spettacoli visti. Gli incontri prevedono l’intervento di artisti, critici, drammaturghi e direttori artistici.
Il calendario degli appuntamenti di Abbecedario:
lunedì 28 agosto, alle ore 18.30, al Color Cafè;
mercoledì 30 agosto, alle ore 18.30, al Color Cafè;
giovedì 31 agosto, alle ore 18.30, al Color Cafè ;
sabato 2 settembre, alle ore 18.30, al Garage Nardini.

Il costo del corso è di 25 euro, compresi i biglietti per tutti gli spettacoli di B.MOTION Teatro 2017. La frequenza è obbligatoria.
Per informazioni e iscrizioni: colorteatri@colorcafe.it