Pubblicato il 15-12-2016 18:10
in On the road | Visto 2.842 volte

Grande Lupo Bulgaro

Sabato 17 dicembre, in via Vittorelli a Bassano, spettacolo di strada del maestro marionettista bulgaro Teodor Borisov

Grande Lupo Bulgaro

Teodor Borisov (fonte immagine: Facebook)

Si intitola “Grande Lupo Bulgaro” ed è uno spettacolo di marionette di legno, scolpite a tutto tondo e manovrate da un grande marionettista.
Ad azionare i fili è un maestro del settore: Teodor Borisov, bulgaro, allievo della grande scuola del suo Paese, all'avanguardia in Europa nel teatro di figura, e già ospite dei più importanti festival dedicati del mondo.
La performance - vincitrice dell'edizione 2014 del “Premio italiano per gli artisti di strada - La Catena di Zampanò” - dopo varie rappresentazioni in giro per l'Italia si presenterà agli occhi anche del pubblico bassanese.
Sabato 17 dicembre, alla mattina e al pomeriggio, l'artista bulgaro si esibirà infatti con le sue marionette in via Vittorelli, ospite del negozio Zoe.
La rappresentazione è composta da sette micro-drammaturgie non collegate tra loro, ciascuna delle quali racconta un'idea incantevole.
Attraverso sottilissimi fili, Teodor Borisov muove le sue creature a tempo di musica, senza parole. I personaggi dello spettacolo sfileranno così in una magica atmosfera, a comporre un racconto muto e affascinante: un micro-teatro psicologico in cui poesia, filosofia e materia prendono corpo e vita.
Espressione di un'arte performativa antica, ma che non muore mai.

Opera Estate Festival

Senza confini / No borders

Incontro con Marco Paolini, Mario Brunello, Andrea Marcon e Saba Anglana protagonisti dello spettacolo di Operaestate Festival

Più visti