Altri sport

Incarico mondiale per il mitico “Pierpa”

L’olimpionico valstagnese Pierpaolo Ferrazzi eletto presidente della commissione atleti della Federazione Internazionale Canoa

Pubblicato il 27 lug 2010
Visto 3.388 volte

Pubblicità

L'olimpionico Pierpaolo Ferrazzi, di Valstagna, è il nuovo presidente della commissione atleti della Federazione Internazionale Canoa (ICF).
Per il grande “Pierpa”, come è conosciuto in Vallata, si tratta di un riconoscimento che suggella una carriera ai massimi vertici mondiali della specialità, che lo ha visto vincere una medaglia d’oro nella canoa slalom ai Giochi Olimpici di Barcellona nel 1992 e un bronzo alle olimpiadi di Sydney del 2000. Ferrazzi, 45 anni appena compiuti, è attualmente tecnico del Corpo Forestale dello Stato e segue la preparazione di Daniele Molmenti, vincitore della Coppa del Mondo di canoa slalom 2010.
Il campione valstagnese è stato nominato a Losanna nel corso della riunione dell'esecutivo ICF presieduto dallo spagnolo Josè Perurena. Subentra nell’incarico alla spagnola Belén Sanchez Jimenez. Oltre alle due medaglie olimpiche, Ferrazzi ha conquistato in carriera due Coppe del Mondo (1990 e 1992), il titolo Europeo individuale e a squadre nel 2000, l'argento mondiale a squadre e il bronzo in Coppa del Mondo sempre nel 2000 e ancora il bronzo di Coppa nel 1998. E' stato 19 volte campione italiano.

L'olimpionico di canoa slalom Pierpaolo Ferrazzi

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2
3

Geopolitica

04 apr 2026

Iraq tra conflitto e petrolio: le rotte alternative

Visto 8.952 volte

4

Geopolitica

08 apr 2026

La NATO si addestra nell’Artico

Visto 8.915 volte

5

Attualità

10 apr 2026

La Processione del Venerdì Santo apre il dibattito

Visto 8.273 volte

9

Musica

09 apr 2026

Al Remondini, risuonano Voices Of Light

Visto 2.378 volte

10

Musica

09 apr 2026

Bassano Music Park, c’è Tony Boy

Visto 2.235 volte