Pubblicità

Pubblicato il 06-09-2013 18:25
in Altri sport | Visto 2.873 volte

Rally Città di Bassano. Aperte le iscrizioni

Dalla data odierna è possibile iscriversi al Rally di Bassano in programma il 4 e 5 ottobre prossimi. Tre settimane per essere protagonisti nell'edizione del trentennale. Chiusura il 27 settembre

Rally Città di Bassano. Aperte le iscrizioni

Inizia ufficialmente oggi il conto alla rovescia che porta al 30° Rally Internazionale Città di Bassano – Rally Nazionale Città di Bassano 2013 – 8° Rally Storico Città di Bassano – 4^ Coppa Città di Bassano. Tre settimane caratterizzate da voci e pettegolezzi, certezze ed impazienza che termineranno solo venerdì 27 settembre, data di chiusura delle iscrizioni.
Certa la presenza dei protagonisti della IRCup Pirelli, di cui la gara veneta è l’ultimo appuntamento, e della Mitropa Cup, penultimo atto prima del Drei Staedte in Germania, ma non vanno dimenticati i piloti locali intenzionati a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del “Mondialito del Nord Est”. Un duello acceso e avvincente quello che si preannuncia e non solo tra i partecipanti con vetture in grado di puntare al vertice della classifica assoluta ma anche nelle classi minori.
Da oggi quindi prende il via il “Toto-partecipanti”, una fase che nei trent’anni di storia del Rally di Bassano non ha mai deluso. La gara, in programma il 4 e 5 ottobre prossimi, prevede la disputa di otto prove speciali per 123,25 km sui 394,51 totali. Ridotto nel numero e nei chilometraggi il percorso del rally nazionale, del rally storico e della regolarità. Il programma della gara prevede la distribuzione del radar nella giornata di venerdì 27 settembre dalle 20.00 alle 22.00 e di sabato 28 dalle 08.00 alle 13.30. A seguire le ricognizioni del percorso, regolamentate nelle giornate di sabato 28 settembre e giovedì 3 ottobre dalle 08.30 alle 18.00 (per ogni prova speciale è ammesso un numero massimo di tre passaggi).
Ogni ricognizione effettuata al di fuori dei giorni e degli orari stabiliti sarà considerata una infrazione molto grave e verrà segnalata al Direttore di Gara per i provvedimenti di conseguenza. Le verifiche sportive e tecniche sono pianificate per venerdì 4 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 per chi effettua lo shakedown e dalle 14.00 alle 17.30 per gli altri concorrenti. Sempre venerdì 4 ottobre si effettueranno i test con le vetture da gara in programma dalle 13.00 alle 17.30, ghiotto antipasto prima della partenza fissata per le 19.00 dalla piazza del Quartiere Firenze di Bassano del Grappa.
A seguire i concorrenti entreranno nel riordino notturno da cui usciranno sabato 5 ottobre a partire dalle 07.01 per affrontare gli otto tratti cronometrati.
Arrivi finali separati per le due manifestazioni, a partire dalle ore 20.00 le vetture partecipanti al Rally Internazionale e Nazionale transiteranno sul palco conclusivo previsto nella piazza del Quartiere Firenze di Bassano del Grappa, mentre per le auto partecipanti al Rally Storico e alla Regolarità sarà previsto un palcoscenico indipendente nella piazza di Enego con a seguire il parco chiuso e il classico “terzo tempo” presso la famosa Birreria Cornale.

Per i piloti interessati alla gara e gli appassionati è attivo il sito www.bassanorally.it, costantemente aggiornato con info e news relative alla gara.

Pubblicità

Natale a Bassano

Più visti