Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

S.O.S. città

Metropark: la storia infinita

La struttura di Largo Parolini in stato di abbandono: inaugurata nel febbraio 2009 e chiusa ad ottobre dello stesso anno, costò 250.000 euro

Pubblicato il 27-04-2010
Visto 4.915 volte

Riceviamo dal nostro utente L. M. C. questa segnalazione:

“A Bassano abbiamo un parcheggio perfettamente in ordine, entrato in servizio a singhiozzo, ma che non può essere utilizzato per chissà quale motivo.

Un ingresso del parcheggio, chiuso da una transenna

La nostra è una città, come tante altre, che ha una necessità cronica di parcheggi: la differenza è che le altre città non li hanno mentre Bassano li ha, ma li tiene chiusi.
Di tutti questi fatti erano state chieste notizie anche all’Amministrazione della città, ma ad oggi non si hanno riscontri.
Come operatori economici e commerciali dell’area ci siamo attivati con una raccolta di firme per sollecitare una decisione in merito. Anche questo documento è stato inviato all’Amministrazione cittadina, con esito identico: nessun riscontro.
Attualmente il parcheggio è sbarrato da due transenne incatenate, chi abbia le chiavi del lucchetto non è dato saperlo.
La zona nel frattempo sta “esplodendo”, in particolar modo nei giorni di mercato. E il problema non si risolve inviando Vigili a fare multe. A titolo di cronaca va evidenziato come il parcheggio sia diventato un immondezzaio, costituendo un pessimo biglietto da visita per una città che intende consolidare il proprio patrimonio turistico”.

Più visti

3
4
6

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.140 volte

7

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.041 volte

8

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.867 volte

10

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 7.414 volte

6
7

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 12.360 volte

8
9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.320 volte

10

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 11.008 volte