Ultimora
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
1 Jan 2026 17:50
La Fenice dà il benvenuto al 2026 con l'opera italiana
1 Jan 2026 16:23
Calcio: Akpa Akpro ancora ko, il Verona ritrova Frese
1 Jan 2026 15:40
Abbandonato in un fossato con un colpo alla tempia
1 Jan 2026 14:24
Capodanno: in centinaia si tuffano nel lago di Garda
1 Jan 2026 21:08
Strage alla festa di Capodanno, almeno 47 morti tra le fiamme a Crans-Montana. Sei italiani dispersi
1 Jan 2026 20:31
Capodanno a Roma, il Colosseo illuiminato dai fuochi d'artificio
1 Jan 2026 20:30
Strage alla festa di Capodanno, almeno 47 morti e 115 feriti a Crans-Montana. Sei italiani dispersi
1 Jan 2026 20:30
Sale la tensione in Iran, almeno sei morti nelle proteste
1 Jan 2026 20:13
Vittoria del Made in Italy, gli Usa riducono i dazi sulla pasta
Pronti a partire i lavori di riqualificazione della piazza di San Giuseppe di Cassola.
L’intervento è il frutto di un accordo sottoscritto nel 2009 tra l’Amministrazione comunale e la Parrocchia con il quale, a fronte della concessione dell’uso pubblico delle aree circostanti la Chiesa, il Comune si è impegnato a realizzare alcuni lavori di sistemazione del sagrato sulla base di un progetto preliminare condiviso, dell’importo di 500.000 €.
L’Amministrazione Comunale ha avviato la fase progettuale atta alla realizzazione di una prima parte dei lavori, approvando tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 due progetti esecutivi, a firma del geom. Antonio Zarpellon, riguardanti la parte di sagrato antistante i fronti sud ed ovest della Chiesa, per un importo complessivo di €. 340.000 di cui 220.000 con risorse comunali e 100.000 di contributo regionale acquisito allo scopo.
Durante la scorsa primavera si è proceduto ad espletare le operazioni di gara, affidando l’esecuzione dei lavori alla ditta Battaglin Costruzioni di Molvena, sotto la direzione lavori dello stesso tecnico progettista.
Le opere avranno una durata prevista di quattro mesi e consisteranno nella posa della nuova pavimentazione, con utilizzo di porfido di vario formato, tessitura e colorazione, bordato di lastre in marmo, previa sistemazione degli attuali sottoservizi compresa la pubblica illuminazione.
L’avvio dei lavori verrà celebrato con una semplice cerimonia in programma domenica 30 giugno, alla presenza degli amministratori comunali, del progettista e dei rappresentanti della ditta esecutrice. Dopo la Santa Messa delle 9.30 si procederà alla posa della prima pietra, col saluto del sindaco Silvia Pasinato, la benedizione del parroco don Luigi Scalzotto e l'intervento del progettista.
Il 01 gennaio
- 01-01-2010Capodanno in piazza
Più visti
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
Visto 8.789 volte
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 9.486 volte



