Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 21-03-2012 21:31
in Attualità | Visto 2.220 volte

“Partiti e politica: quelle brutte parole che ci appartengono”

Sabato pomeriggio 24 marzo, al Museo Civico di Bassano, l'incontro col giornalista del “Corriere della Sera” Francesco Verderami, aperto al pubblico e organizzato dal Lions club

Francesco Verderami, giornalista e opinionista del Corriere della Sera, sarà sabato pomeriggio 24 marzo in città per un incontro organizzato al Museo Civico dal Lions club Bassano Host con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa.
L’appuntamento è per le ore 17 in sala Chilesotti e l’argomento scelto per l’incontro, aperto al pubblico, è di sicuro interesse: “Partiti e politica: quelle brutte parole che ci appartengono”.
Francesco Verderami, 50 anni, calabrese di origini, ma residente a Roma, 2 figli e moglie bassanese, è giornalista del “Corriere della Sera”.
Ha lavorato con le emittenti del Gruppo Fininvest, firmando servizi televisivi per “Parlamento in” curato da Emilio Carelli e per “Italia Domanda” curato di Gianni Letta; ha inoltre scritto articoli di politica parlamentare per ”L’Europeo” diretto da Vittorio Feltri.
Nel 1987 ha iniziato a collaborare con il quotidiano “Il secolo XIX” diretto da Carlo Rognoni e successivamente con l’Agenzia Giornalistica Italia come cronista parlamentare, con il settimanale “Panorama”e con il quotidiano “La Stampa” diretto da Paolo Mieli, che nel 1993 lo ha voluto con sé al “Corriere della Sera” come cronista parlamentare.
Diventato inviato dello stesso giornale nel 1998, ha curato per 10 anni una rubrica prima su “Sette” e poi su “Magazine”, e ha firmato articoli su “Io Donna”, altro inserto settimanale del Corriere.
Ha ideato e condotto una rubrica politica quotidiana per Sky TG24 e due trasmissioni televisive di approfondimento politico per La7.

Più visti