italia nostra

italia nostra

Attualità Licenziati in tronco

Nuove polemiche sul taglio degli aceri in Prato. Italia Nostra si appella a sindaco e giunta: “La città non merita di continuare a vedere iniziative occasionali, scollegate, mai discusse con i cittadini. “Piantiamola” di tagliare alberi”

Alessandro Tich | 43 giorni fa

Attualità La città incolta

Italia Nostra denuncia lo stato di degrado dell'aiuola prospiciente Palazzo Sturm e lancia un appello all'amministrazione per la tutela del patrimonio arboreo: “Costituire una Consulta del Verde per un progetto organico proiettato nel futuro”

Alessandro Tich | 109 giorni fa

Attualità Fondi di Caffè

Pesante critica di Italia Nostra sul progetto di ampliamento del Caffè Italia: “Una anomalia culturale ed estetica, il Balcone George Sand non si vedrà più”

Alessandro Tich | 117 giorni fa

Attualità Caffè Italia Nostra

Ampliamento Caffè Italia: l'associazione Italia Nostra richiede alla Soprintendenza “attenzione e sorveglianza”. “Intervento inappropriato alla dignità e bellezza delle mura trecentesche di Bassano ed eccessivamente impattante”

Alessandro Tich | 194 giorni fa

Attualità Bottacin e risposta

Centralina idroelettrica: l'assessore regionale replica alle accuse di Italia Nostra. “Forzatura politica condita da imbarazzante ignoranza e affermazioni paragonabili quasi a una bestemmia”

Alessandro Tich | 3 anni fa

Attualità A torto o a Regione

Italia Nostra Bassano replica ad “alcune affermazioni aberranti e sconcertanti” dell'assessore regionale all'Ambiente Gianpaolo Bottacin sulla questione centralina idroelettrica di via Pusterla

Alessandro Tich | 3 anni fa

Attualità Tensione elettrica

"Prima di tutto il Ponte": Italia Nostra attacca il progetto centralina idroelettrica di via Pusterla. "Come può un'iniziativa privata senza alcuna utilità pubblica ostacolare il restauro del più importante e pubblico monumento di Bassano?"

Alessandro Tich | 4 anni fa

Attualità Pista Quattro Stagioni

Ciclopista del Brenta tra Valstagna e Pove: la sezione di Bassano di Italia Nostra si appella alla Regione e rilancia la proposta di mediazione tra il progetto della pista ciclabile e il mantenimento dell'attuale sentiero naturalistico

Alessandro Tich | 4 anni fa

Attualità Tutti in pista

Il Comitato “Salviamo il sentiero del Brenta”, affiancato da alcune associazioni, stringe i tempi per bloccare il progetto della Ciclopista Bassano-Oliero. Pronta una lettera per il governatore Zaia. “Se necessario andremo anche a Roma”

Alessandro Tich | 4 anni fa

Attualità Sentiero di guerra

Le “problematiche e criticità” del progetto della nuova ciclopista lungo l'attuale Sentiero del Brenta tra Pove e Bassano. Venerdì 11 novembre incontro pubblico informativo organizzato dal Comitato Salviamo il Sentiero del Brenta

Alessandro Tich | 4 anni fa
1 - 10 su 36 risultati | 4 pagine totali

Più visti