Ultimora

Magazine

Sfondo fiabesco per la "Giornata per l'arte e la cultura"

Galliera Veneta ospita in Villa Imperiale più di 50 artisti e musicisti

Pubblicato il 18 mag 2011
Visto 4.154 volte

Si terrò domenica 22 maggio dalle 10 alle 18:30 la "Giornata per l'arte e la cultura" organizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Associazione LiberaMente Arte all'interno del fantastico scenario di Villa Imperiale a Galliera Veneta.
Antica villa del '500, edificata dalla famiglia veneziana dei Cappello, nel 1858 divenne proprietà di Maria Anna di Savoia, moglie di Ferdinando I° Imperatore d'Austria, la quale provvide al suo ampliamento conferendole l'attuale aspetto.
L'immenso parco della villa ospiterà più di 50 artisti che esporranno le loro opere, un mix tra pittura, scultura, fotografia e poesia.

Villa Imperiale (foto di www.comune.gallieraveneta.pd.it)

Tra le esposizioni, verrà allestita una mostra a cura del CDR ALTOGRADO
ULSS 15 ALTA PADOVANA, dal titolo "COLORITALIA".
Fino alle 15 sarà possibile inoltre visitare l'intero parco della villa, con l'ausilio dell'associazione Villa Imperiale Onlus.
Alle 16:30 l'appuntamento diventa anche musicale, con il trio Davide Bocca (Violoncelo) Antonio Tessarolo (violino) Francesco Tessarolo (Flauto) che allieterà l'atmosfera già di per sè bucolica e romantica.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti