Ultimora

ADS
ADS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Musica

Otto anni di Terre graffiate

Sabato 12 luglio, primo appuntamento per il festival che coniuga musica, natura e paesaggio sul Monte Grappa

Pubblicato il 11 lug 2025
Visto 4.696 volte

ADS

Sabato 12 luglio, prenderà il via Terre Graffiate, festival che unisce musica e storia sul Monte Grappa giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
La manifestazione è organizzata dall’omonima associazione di promozione sociale, con il patrocinio della Regione Veneto, in collaborazione con Operaestate Festival e altre associazioni.
Si inizierà al mattino, con un’escursione in compagnia di Roberto “Popi” Frison, in veste di guida naturalistica e di narratore e, partendo da “Busa de Campeja” si esplorerà la zona di Casara Andreon e Col Campeggia (tra i Comuni di Pove del Grappa e Romano d’Ezzelino), toccando località con valenza storica. Cuore della giornata un altro viaggio, questa volta musicale: quello che il pubblico vivrà attraverso un programma suonato da un quartetto di chitarre, AARS Guitar Quartet, che porterà dall’Europa all’America Latina, andata e ritorno.

AARS Guitar Quartet, protagonisti dell'appuntamento del 12 luglio


Domenica 13 luglio tornerà la quinta edizione del Monte Grappa Jazz Festival, che prevede concerti di jazz band locali e italiane in varie malghe e locali del Massiccio. La giornata del Jazz Festival si concentrerà sul versante vicentino, tra i Comuni di Valbrenta e Solagna. Il primo concerto si terrà presso l’Agriturismo da Baldino, alle ore 11, dove si esibirà la Venus Ship, big band composta da otto elementi; il secondo si svolgerà all’Alpe Madre, a partire dalle ore 14.30, dove si potrà ascoltare il Balkalà 4et, con incursioni nella musica balcanica; l’ultimo appuntamento sarà ospitato dall’osteria “Il Lepre”, a partire dalle ore 18, a esibirsi, il quintetto Matteo Paggi - GIRAFFE.
Durante la giornata, sarà possibile per il pubblico conoscere e assaggiare prodotti gastronomici presso lo stand della biglietteria.
Sabato 26 luglio, è in programma un’altra escursione musicale a partire dal mattino, sul Monte Oro, in Comune di Borso del Grappa, Lungo il percorso, il concerto del Duo Castellan/Sacerdoni proporrà composizioni originali e tratte da grandi autori.

Si consiglia la prenotazione, all’indirizzo: prenotazioni@terregraffiate.it.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Attualità

22 giu 2026

Marostica, riapre lo storico bar della stazione

Visto 19.060 volte

3

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 18.857 volte

4

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 18.539 volte

5

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 18.003 volte

7

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 11.425 volte

8
9

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 10.258 volte