Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 03-12-2015 07:06
in Concorsi | Visto 2.073 volte
 

Al via "Voci... Verdi - 2016"

Presentata in Municipio la nona edizione del concorso

Al via

la conferenza stampa per la presentazione del concorso

Martedì 1 dicembre, in Municipio, ha avuto luogo la conferenza stampa per la presentazione della IX edizione del Premio Letterario Nazionale “Voci… Verdi - 2016“, organizzato dall’associazione culturale “Va’ Pensiero” presieduta da Maria Nives Stevan.
Il bando prevede quattro sezioni: poesia e racconto a tema libero per adulti (dai 18 anni in su); fumetto e premio giovani, ai quali è chiesto di produrre una poesia, o un racconto, ispirati al tema: “La bicicletta - dolce viaggiare: su due ruote, salute e rispetto dell’ambiente”.
Termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 29 febbraio prossimo.
La manifestazione di premiazione è programmata per sabato 28 maggio 2016, e sarà ospitata quest’anno a Villa Ca’ Erizzo Luca.
Il bando del concorso è stato arricchito da una quarta sezione dedicata ai giovanissimi (11/15 anni di età), che prevede una giuria dedicata e l’inserimento degli elaborati vincenti prodotti dai ragazzi nell’antologia del premio.

Editoriali

La tromba del giudizio

La tromba del giudizio

Alessandro Tich | 74 giorni fa

Il "Tich" nervoso Dalla vicenda Monegato, e in prospettiva elezioni amministrative a Bassano, considerazioni a ruota libera sull'uso politico dei social