Ultimora

Musica

Weekend all'insegna della musica

Da stasera a Domenica 7 giugno al Castello degli Ezzelini Tito Gobbi, 3 serate di musica promosse dall'Assessorato allo Spettacolo con la rassegna Giugno in musica.

Pubblicato il 05 giu 2015
Visto 2.410 volte

E' iniziato il caldo e la voglia di uscire la sera, è il momento di Giugno al castello, la rassegna musicale dedicata alle realtà del territorio tra le più attive e propositive. Da oggi fino al 28 giugno, alcuni gruppi del bassanese, selezionati mediante, call pubblica, animeranno le calde serate che ci aspettano, Questa sera apre le porte del Castello il Coro Giovani Voci Bassano , diretto da Cinzia Zanon, con un programma che porta in scena i migliori giovani talenti bassanesi. Accanto a loro saranno infatti coinvolti anche i ragazzi dell’Orchestra Giovanile Città di Bassano. Cantanti e musicisti metteranno in risalto i risultati di tanto lavoro, studio e impegno, quello che serve per dar vita a un viaggio nel mondo delle sette note.
Domani, sabato 6 giugno, sarà la volta della Filarmonica bassanese, in Dancin'lights, un evento senza precedenti nella storia della Filarmonica, uno spettacolo pieno di novità e sorprese, per un pubblico curioso di vivere la musica nelle sue più ampie manifestazioni accostabili all’arte dei suoni. Fonte di ispirazione la parola “Luce” attorno alla quale sono stati costruiti incroci musicali insoliti ad evidenziare la versatilità della Filarmonica cittadina.
Domenica 7 giugno tocca al Trinity Rainbow, salire sul palco dell'ortazzo. Nato nell’ambito dell’Istituto Musicale di Bassano del Grappa e diretto dal maestro Ugo Moro, il Trinity Rainbow rappresenta un eclettico esempio di coro polifonico capace di spaziare tra i generi musicali più vari, dal

Il Trinity Rainbow al castello degli Ezzelini

gospel ai classici del blues e jazz, dalla canzone popolare al doo-woop, ai vari musical. L’originalità degli arrangiamenti rende il programma del gruppo accattivante e piacevole all’ascolto. Un mix di brani perfetto per trasformare una sera di giugno in un vero e proprio inno alla musica.

Per tutte le serate, ingresso libero ( per il 6/7 previo ritiro tagliando alo IAT tel. 0424 524351)

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Il 23 maggio

Più visti