Pubblicato il 16-03-2015 19:13
in Libri | Visto 1.846 volte

Una vita

Martedì 17 marzo, al Caffè dei Libri, Massimo Fini parlerà del suo ultimo libro

Una vita

Massimo Fini

Martedì 17 marzo, al Caffè dei Libri, Massimo Fini presenterà la sua autobiografia, intitolata: Una vita. Un libro per tutti. O per nessuno.
L’incontro è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Le Colline.
Classe 1943, di padre toscano e madre russa, dopo aver lavorato come impiegato alla Pirelli, come copywriter, pubblicitario e bookmaker, Massimo Fini approda al giornalismo nel 1970, lavorando nell’arco di una vita come cronista ed editorialista per quasi 100 testate, fino a collaborare con “il Fatto Quotidiano” e “Il Gazzettino”.
Questo, pubblicato da Marsilio, sarà il suo ultimo libro, ha dichiarato Fini in un recente post sulla sua pagina Facebook. «La mia storia di giornalista finisce qui e volevo avvisare i miei lettori che se non scrivo più, non è per qualche trama segreta, ma solo per questa malattia. 'Una Vita' è quindi il mio ultimo lavoro. Un libro che ho scritto soprattutto per me stesso, perché sentivo che stavo arrivando a questa situazione, in cui non avrei più potuto scrivere».
L'autobiografia racconta la sua vita, e insieme settant'anni di vita del nostro Paese, nei suoi mutamenti antropologici, sociologici, sociali, culturali e politici, e di un quarantennio di giornalismo.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 21. L’ingresso è libero.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti