Ultimora
19 Nov 2025 15:17
A Mestre la prima grande mostra su Sandro Pertini
19 Nov 2025 15:13
A Longarone nasce il primo crash test per airbag da sci
19 Nov 2025 14:54
A Venezia tre giorni dedicati alla Biodiversità
19 Nov 2025 14:45
Venezia conferma tempi e costi ticket d'accesso nel 2026
19 Nov 2025 13:49
Due giovani arrestati per estorsione a coetaneo nel Bellunese
19 Nov 2025 12:21
Conte, con la guerra al Quirinale FdI distrae l'attenzione
19 Nov 2025 15:20
Bimbi troppo digitali, le nuove raccomandazioni dei pediatri
19 Nov 2025 14:55
Guida Michelin Italia, 22 i ristoranti neo-stellati
19 Nov 2025 15:18
Sarajevo, i cacciatori di esseri umani
19 Nov 2025 14:49
Attacco russo sull'Ucraina, Romania alza i jet. Kiev, 25 vittime a Ternopil, tre i bambini
19 Nov 2025 14:54
Question time con i ministri Schillaci, Zangrillo, Abodi e Locatelli
19 Nov 2025 14:26
Question time con i ministri Schillaci, Zangrillo, Abodi e Locatelli
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Problemi di identità… digitale
Mercoledì 11 giugno, all’Iss “Remondini”, il ciclo di incontri “Lavoro alla seconda, la giusta formula per trovare lavoro” affronterà il tema della reputazione digitale
Pubblicato il 08-06-2014
Visto 3.553 volte
Il ciclo di incontri intitolato “Lavoro alla seconda, la giusta formula per trovare lavoro”, promosso dall’Ufficio Informagiovani e Città e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, chiude prima della pausa estiva con un appuntamento dedicato a un tema 2.0: mercoledì 11 giugno, il personale delle filiali bassanesi dell’Agenzia per il lavoro “Adecco Italia Spa” terrà una conferenza sul tema “La reputazione digitale. I canali on-line per la ricerca di lavoro: Facebook, Linkedin e siti specializzati”.
L’incontro, che si svolgerà dalle ore 16 alle 18, sarà ospitato nell’aula informatica dell’Istituto “Remondini”; è a ingresso gratuito e sarà rivolto a un massimo di venti partecipanti. Il tema dell’importanza della reputazione digitale per chi vuole inserirsi nel mercato del lavoro è un argomento che ha il carattere della novità: i “nativi digitali” sono particolarmente esposti al rischio di lasciare impronte di cui potrebbero pentirsi perché foriere di esiti non previsti. Non tutto sulla rete è controllabile, anche se esistono molti strumenti per il monitoraggio stretto della propria reputazione digitale. Ciò che a un adolescente può apparire divertente (una foto, un post, un video… ) nel futuro potrebbe creargli qualche imbarazzo perché le tracce lasciate sul web non seguono la crescita e l'evoluzione dei soggetti e continuano a raccontarli senza attualizzarsi.
La somma di elementi che costituiscono l’identità digitale può far nascere difficoltà anche per la collocazione nel mondo del lavoro: chi recluta attinge anche dai social media informazioni sulle persone candidate.
Nel corso dell’incontro, le relatrici affronteranno il tema con una modalità teorico-pratica. Un approfondimento particolare sarà dedicato alla ricerca di annunci di lavoro presenti nel web e alle prassi efficaci di auto-candidatura tramite l’utilizzo di siti specializzati. Ai partecipanti saranno dati consigli su come creare un profilo Linkedin.
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione a questo link: www.bassanogiovane.eu/lavoro2.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 13.459 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 9.543 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.715 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.996 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 13.459 volte




