Pubblicato il 03-05-2014 11:32
in Incontri | Visto 1.611 volte

La fine di un mondo

Mercoledì 7 aprile, nella Biblioteca di Villa Fanzago, lo storico Emilio Gentile racconta la Grande Guerra

La fine di un mondo

Emilio Gentile

Mercoledì 7 aprile, nella Biblioteca di Villa Fanzago, sarà ospitato un incontro organizzato dal Liceo Brocchi in collaborazione con la Libreria La Bassanese dedicato al Centenario della Grande Guerra.
Lo storico Emilio Gentile, docente all’estero e professore di Storia contemporanea all’Università “La Sapienza” di Roma, esperto di fama internazionale – tra le altre cose ha dichiarato falsi i diari di Benito Mussolini pubblicati da Bompiani – presenterà il suo nuovo libro intitolato Due colpi di pistola, dieci milioni di morti, la fine di un mondo – Storia illustrata della Prima Guerra Mondiale, Laterza Edizioni.
Nel suo saggio, Gentile racconta, con parole e immagini, la lotta cruenta che ha interessato anche il nostro territorio, uno punti nevralgici della guerra che ha minato il nostro Paese, e genesi ed evoluzione del grande conflitto che ha decretato la fine del primato europeo nel mondo.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 20.30 ed è a ingresso libero.

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Il 15 agosto:

Più visti