Ultimora
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
1 May 2026 17:18
Calcio, il Venezia pareggia a La Spezia 2-2 e torna in Serie A
1 May 2026 15:35
Primo maggio: consegnate 95 'Stelle al merito' a lavoratori veneti
1 May 2026 12:49
Dieci nascite in 24 ore all'ospedale Fracastoro di San Bonifacio
1 May 2026 11:02
Landini, 'il decreto lavoro non dà un euro ai lavoratori'
2 May 2026 00:21
Cbs: 'Il Pentagono vuole ritirare 5.000 soldati dalla Germania'
2 May 2026 00:02
Al Concertone Delia canta Bella Ciao, ma "partigiano" diventa "essere umano", rivolta social
1 May 2026 23:33
++ Cbs, 'Pentagono vuole ritirare 5.000 soldati dalla Germania' ++
1 May 2026 23:43
Gp Miami; Norris in pole gara nella sprint, secondo Antonelli. Quarta la Ferrari di Leclerc
1 May 2026 23:36
Serie A: colpo-salvezza del Lecce a Pisa, i nerazzurri in Serie B
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Chiarezza Rosso
Il pres ricostruisce pubblicamente gli ultimi avvenimenti, a partire dalla cessione di Falzerano. Le ambizioni rimangono alte ma nei paletti della progettualità. In cantiere ci sono diversi progetti tra cui lo stadio
Pubblicato il 02 feb 2017
Visto 1.923 volte
Tante voci, un po’ di malumore e qualche conclusione affrettata hanno contraddistinto la valutazione del mercato invernale condotto dal Bassano Virtus. Il presidente Stefano Rosso, a bocce ferme, ha voluto incontrare la stampa per fare il punto della situazione e per rivolgersi direttamente al popolo giallorosso, in parte scosso dalla cessione ad una concorrente diretta di uno dei pezzi pregiati della rosa qual’era Falzerano: «Nella nostra pianificazione, fino a dicembre inoltrato, non erano preventivate grosse modifiche ad un gruppo che stava regalando grosse soddisfazioni. Dopodiché sono subentrate alcune situazioni tra scarso rendimento, comportamenti non in linea e la volontà di qualcuno di forzare la mano per andare via. Le decisioni non sono dunque scaturite da un preciso disegno societario ma dettate dalle necessità che sono venute a determinarsi».
Il caso più eclatante «Falzerano è un giocatore che volevamo confermare, gli abbiamo offerto il rinnovo fin dall’estate ma lui ha sempre rifiutato sostenendo di volere a tutti i costi giocare in serie B. Ad un certo punto si è fiondata a gamba tesa sul giocatore un’altra società (il Venezia ndr). Abbiamo anche cercato e trovato una soluzione con squadre di serie B disposte a prenderlo ma lasciarcelo in prestito fino a giugno. Al che lui si è comportato piuttosto male spingendosi a dirci di preferire boicottare la squadra e togliendo la suo disponibilità ad impegnarsi, dandone prova anche in allenamento tanto da far spazientire anche il mister e i compagni. Confesso che abbiamo avuto la tentazione di tenerlo e mandarlo in tribuna fino a giugno. Poi ha prevalso il buon senso e l’abbiamo ceduto alle nostre condizioni. Noi siamo convinti che gli uomini e i valori facciano la differenza pertanto la conclusione positiva del trasferimento in fin dei conti ha soddisfatto lui ma noi anche di più. Queste precisazioni sono da parte nostra doverose per ristabilire la verità delle cose che mi pare in alcuni casi essere stata travisata».
In primo piano Werner Seeber e Stefano Rosso
Ripartenza Rosso torna per un attimo alle decisioni che hanno scosso squadra e ambiente dopo la batosta di Gubbio: «Sono per primo consapevole che i provvedimenti assunti hanno fatto scalpore. Soprattutto mi duole quanto ha dovuto subire Nicola Bizzotto, in un certo senso sacrificato per la causa comune in un momento in cui c’era la necessità di una scossa e per questo gli manifesto nuovamente pubblicamente la mia enorme stima nei suoi confronti. Normalmente le società in quei casi esonerano l’allenatore ma anche per D’Angelo, gran signore, si sarebbe trattato di un provvedimento ingiusto oltre che irrimediabile. Non sappiamo se le decisioni forti siano state efficaci però posso garantirvi che la squadra si è rimessa in marcia e si è ricreato quella grande unione di intenti che ci ha fatto ottenere i migliori risultati di questa società.»
Progetti futuri «Da tifoso sarei fiducioso, anche per il proseguo del campionato. Il nostro è un modello di società ambiziosa ma anche seria. Vogliamo assolutamente la serie B ma con sostenibilità quindi con progetti di medio-lungo termine. Negli ultimi anni numerose società gloriose, come per esempio Venezia e Padova, sono fallite e ripartite diverse volte Ci proveremo con tutte le nostre forze anche quest’anno, la squadra gioca bene, si è ricompattata e il campionato è assolutamente imprevedibile. Poi sappiamo benissimo che vince una squadra su venti e che spesso nemmeno spendendo tre/quattrocento mila euro a gennaio si ha la garanzia di fare il salto di categoria (il caso dell’Alessandria con Iocolano la scorsa stagione è emblematico ndr). Un altro aspetto che a volte viene sottovalutato è la prontezza complessiva della piazza giallorossa a fare il grande salto. Stadio, tifoseria, centro sportivo: sono le principali questioni che devono esser implementate e a cui una società seria deve pensare e destinare risorse. Come vedete non è solo una questione di calciomercato».
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 02 maggio
- 02 mag 2025Consorzio di Politica
- 02 mag 2025Acquapolis
- 02 mag 2025Der Kommissar
- 02 mag 2024Rolling Stones
- 02 mag 2022Ulssnovela
- 02 mag 2021Maria, che estasi
- 02 mag 2020"Caro Presidente, vogliamo lavorare"
- 02 mag 2019Legaland
- 02 mag 2018L'effetto della causa
- 02 mag 2017La tirata di orecchie
- 02 mag 2015Oltre il Parkinson
- 02 mag 2015Italia Unica: “Un mercatino dell'artigianato per Bassano”
- 02 mag 2014Il 3 maggio a Solagna si va in passeggiata...ecologica
- 02 mag 2014Dario Bernardi presenta la sua coalizione
- 02 mag 2014Parenti...concorrenti
- 02 mag 2014Antonio Fiorese nuovo segretario dei Giovani Democratici del Bassanese
- 02 mag 2014“Bassano si può”: incontro con i candidati sindaci
- 02 mag 2013Marostica col segno “Più”
- 02 mag 2013Guarise: “Vogliamo rottamare i comportamenti”
- 02 mag 2013Rossano Veneto. M5S: “Un caso di cattiva coscienza”
- 02 mag 2012Ros@' 2012, festa e comizio conclusivo
- 02 mag 2012Continuità e Rinnovamento, gli ultimi appuntamenti
- 02 mag 2012Rosà: ultimo confronto tra gli aspiranti sindaci
- 02 mag 2012L'Urban Center destinato alla chiusura?
- 02 mag 2012Cuore Civico: “Ci dissociamo dalla politica della menzogna e della distruzione dell'avversario”
- 02 mag 2011“Futuro e Libertà” alza gli scudi
- 02 mag 2011Non spegniamoci!
Più visti
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 12.932 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 12.093 volte
Politica
26 apr 2026
Bassano, l’offensiva delle minoranze: ultimatum su bilancio e ambiente
Visto 10.183 volte
Attualità
25 apr 2026
Dal Grappa a Mühlacker: il 25 Aprile di Bassano si apre all’Europa
Visto 10.086 volte
Geopolitica
28 apr 2026
Dokdo/Takeshima, tra storia e geopolitica una disputa senza soluzione
Visto 8.952 volte
Attualità
28 apr 2026
Nuovi volti per la Polizia Locale: Bassano assume quattro agenti
Visto 8.415 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 7.788 volte
Attualità
29 apr 2026
La scuola che verrà: il Veneto apre alle Stem e all’educazione emotiva
Visto 6.673 volte
Manifestazioni
25 apr 2026
A Romano D’Ezzelino ritorna la stagione degli “angoli rustici” e del Palio
Visto 4.588 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.616 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.384 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.983 volte
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 12.932 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 12.148 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 12.093 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 11.433 volte