Ultimora
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
14 Mar 2026 19:55
Fondo etico chiude il social housing, 40 famiglie a rischio sfratto
14 Mar 2026 17:29
Milano Cortina: 24 ore per allestire la cerimonia di chiusura
14 Mar 2026 16:17
Abusi su minori e pedopornografia, arrestati un uomo e una donna
14 Mar 2026 13:39
Comunali Venezia: Martella, 'Pellicani sia protagonista nella lista Pd'
14 Mar 2026 13:21
Comunali Venezia, Venturini presenta simbolo della sua lista civica
15 Mar 2026 00:36
Sinner domina Zverev e conquista la prima finale a Indian Wells. L'azzurro: 'Un grande risultato'
15 Mar 2026 00:16
Altre 3 calciatrici della nazionale iraniana ritirano la richiesta di asilo in Australia
15 Mar 2026 00:07
Baseball: storica Italia, in semifinale al World Classic
14 Mar 2026 23:57
Baseball: storica Italia, in semifinale al World Classic
14 Mar 2026 23:29
Sinner domina Zverev, prima volta in finale a Indian Wells
14 Mar 2026 23:26
Serie A: colpo da Signora a Udine, ora la Juve quarta aspetta Como-Roma
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Nulla da perdere
La crisi giallorossa deve essere fermata, in un modo o nell’altro. Venerdì c’è la trasferta di Reggio Emilia e per D’Angelo il rischio è rappresentato da possibili grossi problemi di formazione.
Pubblicato il 22 dic 2016
Visto 1.567 volte
L’occasione più propizia era l’incontro casalingo con il Fano. In quell’occasione, con un minimo di opposizione in più nella ripresa, al netto di un centrocampo ridotto all’osso, il BV poteva scacciare in un colpo solo streghe e fantasmi. E ritrovare la serenità che adesso oggettivamente manca. Da questo punto di vista la prossima trasferta di Reggio Emilia, venerdì ore 18:30, sembra la classica partita impossibile. Se il Soccer Team è lo stesso visto nel primo tempo con il Folrì, a Gubbio e nella ripresa contro il Fano è meglio lasciare le speranze ancor prima di calcare con i tacchetti il manto erboso del Città del Tricolore, fresco teatro dei sogni di un derby con il Parma seguito dal vivo da oltre 18 mila spettatori. Oltre all’atteggiamento/mentalità, purtroppo, va rimarcata la pestilenza che ha travolto la mediana giallorossa. Luca d’Angelo dovrà davvero inventarsi qualcosa di speciale considerato che Proietti è più no che si, Bianchi si suppone essersi stirato, Cavagna è un punto interrogativo e Cenetti per motivi contrattuali ha deciso di non giocare più per il Bassano. Un bel casino perché gli altri sono tutti giocatori quasi prettamente offensivi, un enigma egizio che sarebbe stato drammaticamente difficile da risolvere anche in un periodo più florido e allegro. Fortunatamente la lunga sosta invernale, dal 31 dic al 22 gen, non è poi così lontana quindi bisogna fare di necessità virtù e soprattutto farsi convinti che non c’è nulla da perdere. La zona retrocessione è troppo distante così come irraggiungibile è la vetta della classifica. Il tempo per strappare una buona qualificazione playoff ci sarebbe anche se con Regia e Teramo dovessero arrivare due sconfitte. La ricetta dev’essere “mente sgombra in corpo sano”.
Possibili soluzioni. L’ipotesi più nefasta prevede che dei quattro centrocampisti centrali, di cui due sicuramente out, non recuperi nessuno. La migliore è che sia Proietti che Cavagna possano essere arruolabili con una tenuta fisica da minimo sindacale. Su che alternative può altrimenti lavorare Luca D’Angelo? La principale ce l’ha suggerita lui stesso nel momento in cui contro il Fano ha dovuto rinunciare anche a Bianchi. Dentro Soprano per innalzare una difesa più solida e robusta a coprire le spalle ad un centrocampo leggero ed offensivo. Modulo 3-5-2 con l’ottimo Lancini e Formiconi sulle fasce pronti a retrocedere sulla linea dei difensori. In mezzo al campo Laurenti, Falzerano e Minesso a spaccarsi i polmoni per difendere ma anche chiamati ad un confronto di grande lucidità per tenere quanto più possibile il pallone. Idem per Fabbro e Grandolfo.
La sorpresa. Da desaparecido a splendida sorpresa. Nicola Lancini contro il Fano non solo non ha fatto rimpiangere l’infortunato Crialese ma è anche stato uno dei migliori dei suoi. Di seguito il suo commento rilasciato all’Ufficio Stampa giallorosso: «Avevo una voglia matta di giocare, dopo lo spicchio di gara giocato a Bergamo, desideravo un'occasione per dimostrare qualcosa in partita. Ho cercato in questi mesi di allenarmi sempre bene per farmi trovare pronto qualora fossi stato chiamato in causa. Lo scorso anno sono stato fermo, quindi sto cercando di trovare un po' di continuità. Finora Carlo (Crialese, ndr) ha giocato molto bene, starà a me dimostrare quello che sono in grado di fare. La Reggiana? Anche loro non vengono da un momento esaltante, inoltre hanno la pressione del dover fare risultato in casa. E' un campionato talmente equilibrato che tutte le squadre possono vincere o perdere ogni domenica, nessun risultato è scontato, lo abbiamo visto anche la scorsa giornata con il Venezia e la Maceratese. Il nostro momento? Non ci aspettavamo potesse arrivare un periodo così, forse ci siamo demoralizzati per non aver ottenuto una vittoria in un paio di gare dove avremmo meritato un risultato diverso come contro la Maceratese o il Parma. Ma vi posso assicurare che il gruppo è solido, possiamo superare qualsiasi cosa, aiutandoci sempre l'un l'altro come abbiamo fatto finora»
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 15 marzo
- 15 mar 2025La carica dei 31
- 15 mar 2025Volante 1 a Volante 2
- 15 mar 2024Altrimenti ci arrabbiamo
- 15 mar 2023Tari, Tasi, Taxi
- 15 mar 2022In cinque con Seven
- 15 mar 2020Pulizia locale
- 15 mar 2020Tre casi “positivi” tra Cassola e Romano
- 15 mar 2018La signora dei telai
- 15 mar 2018Pizza di razza
- 15 mar 2017Stiamo lavorando per noi
- 15 mar 2017Ca' Erizzo Social Club
- 15 mar 2017La Superstrada della discordia
- 15 mar 2017Lavori via Verci, ripristinata la viabilità in via Marinali
- 15 mar 201711 giorni all'alba
- 15 mar 2015Il Ponte a pezzi
- 15 mar 2015Il cervello, la mente e la farfalla
- 15 mar 2014A.A.A. centrodestra cercasi
- 15 mar 2013Conclave alla bassanese
- 15 mar 2012Gassificatore. Il sindaco: “Pronti a formare anche un comitato contro l'impianto”
- 15 mar 2012The Pirl of the Day
- 15 mar 2012Trovato morto nella sua abitazione
- 15 mar 2012Che brutta aria tira
- 15 mar 20125 Stelle Rosà: “Preoccupati per le notizie che arrivano da Cassola”
- 15 mar 2011“Si deve operare? Fornisca il titolo di studio”
- 15 mar 2011I commercianti festeggiano l'Italia
- 15 mar 2011Jacopo Bassano, i raggi X e il cervello gonfiabile
- 15 mar 2010Rosà, la biblioteca sposa Internet
- 15 mar 2010Scontro frontale in Valsugana, tre morti e tre feriti gravi
- 15 mar 2009Neve record e rischio valanghe in Cima Grappa
- 15 mar 2009Cima Grappa, Protezione Civile in azione al "Rifugio Bassano"
- 15 mar 2009Per soli uomini
- 15 mar 2009"La buona architettura riqualifica la periferia"
Più visti
Attualità
10 mar 2026
Addio a Luciano Todaro: scompare a 70 anni lo storico esponente della Lega bassanese
Visto 8.223 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 5.426 volte
Trasporti e Mobilità
10 mar 2026
Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi
Visto 4.014 volte
Corsi
11 mar 2026
Leggere i documenti medievali: in partenza la 23a edizione del corso
Visto 3.186 volte
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 18.381 volte
Politica
17 feb 2026
Fine vita, tra diritto e coscienza: la necessità di un confronto maturo
Visto 15.896 volte
Attualità
16 feb 2026
Referendum 2026, non solo un "Sì" o un "No": la sfida della consapevolezza
Visto 14.888 volte
Geopolitica
03 mar 2026
Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina
Visto 14.493 volte
Politica
22 feb 2026
Assistenza agli anziani, i Comuni al limite: dal Pd appello alla Regione
Visto 13.961 volte



