Ultimora
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
18 Jul 2026 19:24
Tre arresti per una rapina a un commerciante di preziosi
18 Jul 2026 17:51
Cecchettin, 'Giulia non è solo la sua ultima mezz'ora ma 22 anni di una donna libera'
18 Jul 2026 14:55
Torna 'Roberto Bolle and Friends' all'Arena di Verona
18 Jul 2026 11:48
Spenti in Veneto 84 autovelox in seguito alla riforma del Mit
18 Jul 2026 20:36
Zerocalcare, 'insicuro da sempre, non ho ricette per la felicità'
18 Jul 2026 21:48
Incendio in uno stabile a Milano, trovati i corpi di una donna e un uomo
18 Jul 2026 21:18
Caro-carburanti, il gasolio sfiora 2,7 euro al litro
18 Jul 2026 21:10
Prima notte di Roggero in cella: 'Mi dedicherò a cucina e inglese'
18 Jul 2026 20:50
Tragedia nell'Adda, annegano un bambino di quattro anni e suo zio
18 Jul 2026 20:36
Una bimba di 4 anni è annegata nella piscina di un hotel
La promozione, Rosso e l'annata dei record
Il derby artigliato, la promozione nella C unica dietro l'angolo, il primo posto finale all'orizzonte e la famiglia Rosso pronta a restare. Bassano freme
Pubblicato il 05 mar 2014
Visto 1.910 volte
A cinquantaquattro e il derby nel taschino, la C unica è solo una questione di aritmetica. Che poi potrà non arrivare neppure a cinquantotto, ma a cinquantaquattro il Bassano può anche scendere in campo in infradito e l'asciugamano sulla spalla. Per il primo posto invece no, lì è necessario sbattersi un pochino, almeno un altro mesetto per congelare il primato. Perchè d'accordo che dieci punti di margine sulla seconda sono un fossato bello profondo da saltare, ma 8 gare dal termine restano comunque una discreta fetta di campionato e se ti appisoli, qualcuno che ti spazzola in testa prima o poi lo trovi. E in questo senso la tigna di Petrone, a cui scoccia di suo mollare anche una mano di rubamazzo è sufficientemente garantista da sentirsi al riparo da possibili sconquassi. La leadership solitaria, inoltre, oltrechè certificare una formidabile cavalcata verso la promozione, consentirebbe di giocarsi nella seconda metà di maggio la Supercoppa della C2 tra e due vincenti dei rispettivi gironi in gara di andata e ritorno, con seconda sfida sul terreno di chi ha raccolto più punti. Un trofeo vero, che sarà pure eccezionalmente in ultima edizione (a luglio la C2 sparisce) e quindi fatalmente più succoso e goloso da conquistare. Difatti la proprietà che in bacheca annovera già una Coppa Italia di tutta la Lega Pro ci terrebbe un bel po'.
ROSSO FUOCO: Sull'onda dell'adrenalina da derby in cassa, Renzo Rosso a precisa domanda ("Renzo, è difficile adesso lasciare una squadra che sta andando a mille e che entusiasma come questa...") ha risposto diretto e immediato, com è suo costume. "Nooo... Restiamo!" e un sorrisone di gioia spontanea. Perchè l'uomo è fatto così, schietto, genuino, senza perifrasi nè filtri, ma dannatamente sincero, di cuore e di pancia. Se non gli va di rispondere, ti sorride educatamente e tira dritto. Poi all'ora di cena del lunedì, 28 ore dopo quell'affermazione, gli obblighi del protocollo e la ritualità della comunicazione, quelli che a botta calda per fortuna non affiorano mai, hanno trasmesso una puntualizzazione, sua e del presidente Stefano, un filo più soft e light, che lascia aperto uno spiraglio di disimpegno ma che soprattutto spalanca un portone di rinnovata carica a patto che vi sia un coinvolgimento della città. Che non significa presentarsi in sede col libretto degli assegni, ma vuol dire una partecipazione e una diversa adesione da parte in primis delle istituzioni (leggi sostegno della municipalità nell'utilizzo, nella fruizione e nel riordino dell'impiantistica sportiva), quindi un supporto da parte delle realtà imprenditoriali e produttive del territorio, ovviamente non sul piano del quantitativo di liquidità messa nel piatto,bensì come numero di soci minoritari. In modo che non si sentano gli unici delegati a guidare il pallone giallorosso, ma che avvertano l'interesse se non proprio popolare, almeno di più soggetti coinvolti. Una passione che si respira già allo stadio dinanzi a una formazione che accreditata di un cent bucato in estate sta raccontando una splendida fiaba domenica dopo domenica. E un gruppo che rovescia le gerarchie precostituite liberando la fantasia al potere, costruendo un sogno dal nulla, esattamente come è accaduto a lui con la sua impressionante parabola aziendale, non poteva non elettrizzare R.R. che ha fatto della sua vita una favola di successo.
Il Bassano accoglie il balzo nella C unica e il rinnovato affetto della proprietà (FOTO BOSCA)
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 21.175 volte
Geopolitica
13 lug 2026
Il riarmo della Germania e la sfida dell'autonomia strategica europea
Visto 20.083 volte
Politica
11 lug 2026
È guerra sul Tribunale: il Comitato chiede un faccia a faccia pubblico
Visto 19.589 volte
Attualità
11 lug 2026
San Lazzaro, tornano i fantasmi del passato: l'ombra di trattative riservate sulle aree agricole
Visto 18.704 volte
Attualità
14 lug 2026
Da via Canove alla FIGC: Maurizio Viscidi dona 150 mila euro per ricostruire il campo della sua infanzia
Visto 16.268 volte
Cronaca
14 lug 2026
Guasto elettrico al San Bassiano, trasferiti sei pazienti critici
Visto 14.674 volte
Politica
14 lug 2026
Roberto Campagnolo sul Tribunale: «Quattordici anni di attese e zero risposte»
Visto 14.492 volte
Attualità
15 lug 2026
Santissima Trinità, il Tar sospende la delibera del Consiglio: si riapre il caso politico
Visto 11.968 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.806 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 22.136 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.642 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 21.175 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.066 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.938 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.928 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.868 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.753 volte