Davide Ferracin
bassanonet.it
Pubblicato il 19-11-2012 18:42
in Musica | Visto 2.358 volte
 

80 Voglia, arriva Paul Young

Nel tradizionale evento organizzato al PomPon di Galliera l'esibizione live della star degli anni '80

80 Voglia, arriva Paul Young

Paul Young, ve la ricordate "Love of the Common People"?

L’80 Voglia party è ormai diventato un must, un marchio di successo. Non si tratta di una semplice festa anni '80. Il 24 novembre al PomPon di Galliera Veneta (PD), ci saranno due ospiti d’eccezione ad esibirsi live: il celebre Paul Young e i Martinelli.

Dopo l’edizione estiva tenutasi sulla spiaggia di Caorle davanti a 10mila persone con Sabrina Salerno, Sandy Marton, Tracy Spencer, Via Verdi, P.Lion e Papa Winnie, ecco che l’80 Voglia vivrà il suo “volume 6” respirando la magica atmosfera della sua classica location, lo storico dancing PomPon di via Mottinello Vecchio a Galliera Veneta, per far vivere agli appassionati la sesta edizione della festa divenuta un punto di riferimento nel panorama eighties.
A testimonianza di ciò si sta assistendo alla corsa alla prevendita. Dopo la diffusione della notizia sul ritorno del party, stanno andando a ruba le prevendite per godersi live quella che si preannuncia come una serata indimenticabile di pura dance anni ’80.

Il cast artistico del resto vede due super ospiti che si esibiranno live. La carriera di Paul Young è stata costellata dai successi. L’artista inglese ha fatto ballare milioni di persone nei primi anni ottanta con l’indimenticata “Love of The Common People”, ed è pronto a fare scatenare il PomPon e le “ex teenagers” che certamente accorreranno alla serata. Quella del 24 novembre sarà la sua unica data italiana della stagione invernale, appuntamento imperdibile per i fans che lo seguono sin dall’uscita del suo singolo di debutto, quell’ "Iron Out The Rough Spots" che uscì nel 1982 e diede soltanto il la alla sua carriera artistica consacrata poi dai tour mondiali. “Every Time You Go Away” e “Come Back and Stay” sono soltanto alcuni dei successi che hanno accompagnato un’intera generazione nei dancefloor all’inizio degli ‘80. E come non ricordare “Senza una donna”, incisa assieme a Zucchero.

Il 24 novembre saliranno sul palco del PomPon anche i Martinelli. Veri guru della musica anni ’80 (e ’90); Aldo Martinelli e Simona Zanini formano un duo collaudato, eclettico che non conosce limiti: sanno cantare, suonare, hanno composto, e prodotto una moltitudine di successi. Assieme hanno venduto 4 milioni di dischi e sono autori di hits del calibro di: “Comanchero”, “Cinderella”, “Voice in the Night”, “Take a chance", e brani indimenticabili per altri gruppi come Doctor's cat, Radiorama, Barbie.

Martinelli, ovvero i veri volti della voce e delle tastiere che hanno contraddistinto la dance made in Italy degli anni ’80. I deejays dell’ 80 Voglia party saranno i confermatissimi resident Gaddamix e Alberto Martin. Mentre presenteranno la serata Mara Lessio e Oscar Piattelli.

Più visti