Ultimora

Lettere in Redazione

E io pago?

Gli sconti dei pedaggi della Pedemontana e le cose non dette

Pubblicato il 09 mar 2025
Visto 9.329 volte

Pubblicità

Spettabile Redazione,

ho letto con interesse le notizie relative alla Pedemontana Veneta a proposito dello sconto del 60% sui pedaggi.

Foto Alessandro Tich

Devo dire che fin da quando se ne è cominciato a parlare mi son sempre chiesto chi pagherà, visto che a fronte di uno sconto qualcuno incasserà meno soldi. Probabilmente la notizia dello sconto ha distratto l’attenzione da questo aspetto che io reputo non secondario.
Mi sarei aspettato che qualche giornalista facesse una domanda su questo punto nella conferenza stampa di cui date notizia nell’articolo “Sconto alla rovescia”, ma su questo non trovo riscontro.

L’argomento viene citato solo nell’ultimo articolo “Taaac!” riportando le dichiarazioni della capogruppo PD in Regione Vanessa Camani dove, non senza sorpresa, apprendo che nemmeno i consiglieri regionali ne sanno nulla.
Spero che Bassanonet tenga una luce accesa su questa cosa perché sarebbe incredibile che lo sconto destinato agli utenti veneti vanga fatto pagare a loro stessi per altre vie.
Mi dispiacerebbe vedere un articolo intitolato “Sconto a pagamento”.

Grazie per il vostro lavoro

Roberto Rizzon

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Il 02 aprile

Più visti