Ultimora
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
ZTL a Bassano, installato il primo varco elettronico
In Via Museo il primo dei sette “occhi elettronici” per la zona a traffico limitato. Leggerà, giorno e notte, le targhe dei veicoli in transito
Pubblicato il 18 set 2010
Visto 5.571 volte
Addio, vecchie e brutte transenne della ZTL, “Zona a Traffico Limitato” del centro storico di Bassano.
Le datate barriere metalliche, collocate alla bell'e meglio nelle vie d'ingresso alle piazze nei fine settimana e negli altri giorni di traffico off-limits in centro città, saranno presto sostituite - come annunciato tempo addietro in anteprima da Bassanonet - da sette “varchi elettronici”: speciali videocamere agli infrarossi, sempre posizionate nelle vie di accesso al centro città, in grado di leggere giorno e notte le targhe dei veicoli in transito.
Un sistema che si aggiunge alla rinnovata rete di videosorveglianza cittadina (29 telecamere in tutto) e che potrà cogliere “in flagranza di ripresa” i trasgressori che a bordo di auto e moto entreranno nella ZTL, nei giorni e orari non consentiti, nonostante i divieti.
Le due videocamere installate in Via Museo. In alto la telecamera di sicurezza, in basso il varco elettronico
Il primo varco elettronico di Bassano è stato installato ieri all'inizio di Via Museo, all'altezza della confluenza con Via dell'Angelo. La videocamera ZTL è stata posizionata sotto un'altra telecamera che appartiene invece alla rete del sistema di videosorveglianza di sicurezza.
Il primo “vigile elettronico” della città è stato installato in vista della riapertura al traffico di Via Museo, dopo i lavori di ripavimentazione, prevista per il prossimo 26 settembre.
Attenzione: sarà una domenica. Chi ha orecchie per intendere...
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 2.862 volte
Politica
15 ago 2026
Scuole Pascoli, Canova e Case Parolini: c’è più tempo per decidere il futuro degli immobili
Visto 1.387 volte
Politica
15 ago 2026
Ristorazione e turismo senza futuro: la lenta agonia dell'Istituto Maffioli
Visto 1.357 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.830 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.221 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.636 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.902 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.893 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.375 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.306 volte
Geopolitica
25 lug 2026
Il Canada si aggiunge al Regno Unito, Giappone e Italia per il programma di sviluppo di un caccia di sesta generazione
Visto 20.285 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.203 volte
Attualità
23 lug 2026
#Volotea4Veneto: Bassano ci prova, Vicenza ringrazia e incassa
Visto 20.048 volte