Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Attualità

ZTL a Bassano, installato il primo varco elettronico

In Via Museo il primo dei sette “occhi elettronici” per la zona a traffico limitato. Leggerà, giorno e notte, le targhe dei veicoli in transito

Pubblicato il 18 set 2010
Visto 5.420 volte

Pubblicità

SALUS

Addio, vecchie e brutte transenne della ZTL, “Zona a Traffico Limitato” del centro storico di Bassano.
Le datate barriere metalliche, collocate alla bell'e meglio nelle vie d'ingresso alle piazze nei fine settimana e negli altri giorni di traffico off-limits in centro città, saranno presto sostituite - come annunciato tempo addietro in anteprima da Bassanonet - da sette “varchi elettronici”: speciali videocamere agli infrarossi, sempre posizionate nelle vie di accesso al centro città, in grado di leggere giorno e notte le targhe dei veicoli in transito.
Un sistema che si aggiunge alla rinnovata rete di videosorveglianza cittadina (29 telecamere in tutto) e che potrà cogliere “in flagranza di ripresa” i trasgressori che a bordo di auto e moto entreranno nella ZTL, nei giorni e orari non consentiti, nonostante i divieti.

Le due videocamere installate in Via Museo. In alto la telecamera di sicurezza, in basso il varco elettronico

Il primo varco elettronico di Bassano è stato installato ieri all'inizio di Via Museo, all'altezza della confluenza con Via dell'Angelo. La videocamera ZTL è stata posizionata sotto un'altra telecamera che appartiene invece alla rete del sistema di videosorveglianza di sicurezza.
Il primo “vigile elettronico” della città è stato installato in vista della riapertura al traffico di Via Museo, dopo i lavori di ripavimentazione, prevista per il prossimo 26 settembre.
Attenzione: sarà una domenica. Chi ha orecchie per intendere...

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.527 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.030 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.802 volte

7

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.175 volte

9
10

Musica

17 mar 2026

Un bassanese a Rotterdam

Visto 3.332 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.975 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.527 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.044 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.343 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.081 volte