Pubblicato il 30-01-2014 08:50
in Incontri | Visto 1.705 volte

Voglia di X-Files

Venerdì 31 gennaio, alla Libreria La Bassanese, Silvano Ferronato illustrerà l’abc dell’Ufologia

Voglia di X-Files

Venerdì 31 gennaio, sarà ospite della Libreria “La Bassanese” il presidente del Gruppo Ufologico del Veneto, Silvano Ferronato, creatore e curatore dei contenuti del sito www.ufoveneto.it.
All’incontro, parlerà del tema “L’a.b.c. dell’Ufologia e delle dimensioni parallele”, titolo che anche di una sua pubblicazione che sarà presentata nel corso della serata.
Ferronato illustrerà gli avvistamenti ufo nel Veneto e in Italia, parlerà degli autori dei cerchi nel grano e dei “contattisti” nel mondo; mostrerà alcune foto di oggetti non ancora identificati scattate di recente sul nostro territorio e si soffermerà inoltre sui fenomeni Orbs (le sfere luminose). Il Mufon (Mutual Ufo Network) la più importante e quotata organizzazione ufologica statunitense, ha da poco divulgato le statistiche degli avvistamenti non identificati segnalati nel 2013: i dati affermano che i casi esaminati sono aumentati rispetto agli anni precedenti raggiungendo quota 7646, dei quali 6457 registrati negli Stati Uniti, 17 in Italia.
In Libreria saranno proiettate alcune immagini notturne scattate da una cittadina di Marostica e due foto singolari inviate al Gruppo Ufologico del Veneto da un signore di Cittadella nel settembre 2012. L’ospite, introdotto e moderato da Nicoletta Bressan, spiegherà anche qual è la posizione della Chiesa Cattolica rispetto all’Ufologia, considerata attualmente dal mondo scientifico una pseudoscienza.
L’incontro, che avrà inizio alle ore 20.45, si svolgerà nella sala didattica della libreria La Bassanese, in Largo Corona d’Italia.
L’ingresso è libero (i posti a sedere sono esauriti, si potrà comunque seguire la serata in video dalla sala adiacente).

Più visti